Vintage, la moda che vive due volte
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Moda: Vintage, la moda che vive due volte

Giovedì 13 Marzo 2014
Camilla Biagini

Torna a Forlì dal 14 al 16 marzo 2014 l'appuntamento con "Vintage, la moda che vive due volte", appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la moda vintage e lo stile retrò, per tutti coloro che vogliono riportare in auge lo stile di un tempo così ricco di originalità e di alta qualità. L'evento quest'anno è arrivato alla sua 15^ edizione, un festival che è un vero e proprio punto di riferimento ormai per tutti gli amanti del genere.

A "Vintage, la moda che vive due volte" troverete ovviamente capi di abbigliamento, accessori, scarpe, borse, foulard, tutto il meglio della moda dagli anni '20 agli anni '80, anche ovviamente capi sartoriali di altissima qualità. Non solo, l'evento vi permette di scovare anche molti pezzi di grande design per regalare anche alla propria abitazione una veste retrò davvero ricca di gusto e di stile. Ovviamente l'evento è anche un momento per raccontare la storia della moda e del costume, un modo quindi per immergersi nel passato e per riscoprire il vero sapore di una volta.

A "Vintage, la moda che vive due volte" troverete anche numerosi oggetti che arrivano dal passato e che hanno trovato il modo di rivivere grazie alle sapienti mani degli artigiani, oggetti che sono stati rivisitati in chiave moderna, che sono stati riutilizzati, che sono stati sfruttati come materiali per nuove creazioni. Il riuso creativo è un elemento davvero molto importante in questo evento, un elemento che ci fa scoprire anche il lato green del vintage. Fare shopping alla fiera di Forlì vuol dire quindi anche fare una scelta davvero eco-sostenibile che permette di dare una mano all'ambiente in cui viviamo.

Numerosi ovviamente anche gli stand dedicati ai collezionisti. Alla fiera di Forlì è possibile scovare allora libri rari e da collezione, quadri, stampe, fumetti, riviste, modellini di auto d'epoca e molto altro ancora.

Ovviamente "Vintage, la moda che vive due volte" non è solo un evento dedicato allo shopping, è anche un momento di grande divertimento che offre molti eventi collaterali. Ci saranno molti spettacoli, anche spettacoli di burlesque e di arti circensi, Dj set, dimostrazioni di riuso creativo.

"Vintage, la moda che vive due volte" seguirà i seguenti orari:

• il venerdì dalle ore 14.00 alle 20.00

• il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.00

Il costo per l'ingresso è di 7 €. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet www.fieravintage.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Vintage! La moda che vive due volte
Venerdì 17 Febbraio 2012
Vintage! La moda che vive due volte
Venerdì 29 Novembre 2013
Vintage, la moda che vive due volte
Venerdì 01 Febbraio 2013