Verdemura: la mostra mercato green a Lucca.
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Lucca si tinge di verde con VerdeMura

Lunedì 24 Marzo 2014
Camilla Biagini

Le meravigliose Mura Urbane di Lucca si trasformeranno il 4, 5 e 6 aprile 2014 nel palcoscenico di VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all'aria aperta. Non ci potrebbe essere scenario migliore di questo per un evento interamente dedicato al green, uno scenario infatti ricco di verde, rilassante e tranquillo, dove è davvero piacevole passeggiare alla scoperta delle piante più belle.

Saranno ben 150 gli espositori presenti a VerdeMura che vi offriranno la possibilità di andare alla scoperta delle piante e dei fiori più belli per i propri giardini, ma anche ovviamene per i balconi. Non solo giardinaggio ovviamente, VerdeMura metterà in luce tutti gli elementi che possono permetterci di vivere all'aria aperta nel migliore dei modi, perché il vivere all'aria aperta è oggi come oggi ancora più importante viste le nostre vite sedentarie, visto il grigio delle città e dell'inquinamento. Un modo quindi per portare il verde nelle nostre vite e per vivere in armonia con la natura, un modo di vivere sempre più green.

Dobbiamo ricordare la mostra delle camelie che provengono dai giardini di tutta la Lucchesia, una mostra che quest'anno vi offrirà anche tre nuove varietà. Le nuove camelie sono state create da Andrea Antongiovanni e verranno poi portate ovviamente in giro per tutto il mondo.

Ma VerdeMura non è di certo solo una mostra mercato, offre infatti anche molti incontri per parlare del verde e dell'ecologia in Italia e laboratori presso i vari espositori per imparare dai professionisti del settore a prendersi cura del verde in modo intenso.

VerdeMura prevede un biglietto di ingresso di 6 €. I bambini al di sotto dei 12 anni possono entrare gratuitamente e sono previste agevolazioni per gli over 65, per i diversamente abili e per tutti coloro che vogliono abbonarsi per più di una giornata.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 366 1210955 dal lunedì al venerdì ore 9.00 alle 12.00 oppure potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica espositori@verdemura.it. È ovviamente disponibile anche il sito internte ufficiale dell'evento www.verdemura.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Murabilia - Murainfiore
Mercoledì 26 Agosto 2015
Pollice Verde: fiera del giardinaggio a Ferrara
Martedì 23 Febbraio 2016
A spasso nel tempo - A Lucca per fare un tuffo nel passato
Mercoledì 12 Novembre 2014