Mercatopoli sul web: i segreti di San Zeno di Cassola!
Internet orami è la parola chiave del commercio, è fondamentale per qualsiasi attività e porta un grande afflusso di persone nei negozi, aumentando di parecchio le vendite, sia on-line che off-line.
Mercatopoli già da tempo ha capito l'importanza di questa nuova forma di comunicazione e ha lavorato molto sulla sua componente tecnologica e web.
Il sito di Mercatopoli, giornalmente aggiornato e sempre ricco di novità e informazioni, riesce a tenere un trend di seimila visitatori al giorno e di quasi due milioni di pagine visitate al mese!
Come ci riusciamo?
Con un lavoro assiduo e attento, rispettando i dettami richiesti dai motori di ricerca e cercando di essere sempre interessanti e utili per nostri lettori.
Ma il lavoro su internet per far conoscere Mercatopoli non viene fatto solo dallo staff. Anche i singoli punti vendita si impegnano per ottenere numeri importanti. Il sito di Mercatopoli, oltre alle pagine principali del network, è composto infatti da tutto l'insieme dei siti del network, gestiti dai titolari dei rispettivi punti vendita.
Ogni Mercatopoli italiano ha un proprio sito, ricco di notizie e informazioni sulle sue caratteristiche, novità, prodotti e gestori. Questi siti hanno delle pagine principali informative, un blog con notizie interessanti e una vetrina in cui sono inseriti i prodotti presi in carico dal negozio.
Tenere aggiornato il proprio sito è un lavoro che occupa parecchio tempo e quindi oltre al lavoro quotidiano in negozio una persona si deve occupare esclusivamente di internet. Questo significa "rubare" tempo utile al lavoro e "perderlo" in rete? Certamente no!
Il lavoro sul web è fondamentale per far conoscere il proprio marchio e negozio e permette agli utenti di trovare tutte le informazioni di cui necessitano. E dopo averci conosciuto in rete le persone si recano in negozio alla ricerca dei prodotti desiderati!
Quindi l'attività in rete porta tantissimi clienti in negozio, diventando una fonte di guadagno a costo zero! E inoltre chi ha già visto su internet i prodotti che desidera non perderà tempo a girare per il negozio in cerca d'ispirazione, ma potrà puntare dritto alla sua meta, risparmiando un sacco di tempo.
I titolari dei negozi Mercatopoli hanno capito l'importanza di internet e si sono impegnati molto per mettere a disposizione degli utenti siti belli, fruibili, aggiornati e interessanti.
Un esempio per tutti è Mercatopoli San Zeno di Cassola, che si distingue per l'ottimo lavoro che svolge giornalmente e che abbiamo deciso di premiare con un'intervista a Emanuela, la ragazza che gestisce il sito di Mercatopoli San Zeno di Cassola e i social ad esso legati, primo tra tutti la pagina fan su Facebook.
Abbiamo intervistato Emanuela e pubblicato un video in cui ci racconta come svolge il suo lavoro in rete e ci svela qualche piccolo segreto per giungere al top della nostra classifica interna dei siti del network.
Ecco qui il video dell'intervista a Emanuela, che vi aspetta numerosi a Mercatopoli San Zeno di Cassola, in via Monte Asolon, 43, dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00!