Girolibri: a Mercatopoli è arrivato lo scambio libri!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Girolibri

Giovedì 11 Marzo 2010
Silvia Dal Corso

libriMercatopoli ha una nuova e interessante sorpresa per tutti i suoi clienti abituali e per chi ancora non conosce la nostra realtà ma desidera entrare a farne parte: il Girolibri!

Cos'è?

Girolibri è un modo per leggere gratis semplicemente, uno scambio libri simile a quello del book crossing.

All'interno dei punti vendita Mercatopoli di tutta Italia è stata allestita un'area dedicata al Girolibri: 12 romanzi famosi e di qualità disposti su un tavolo e disponibili a tutti gratuitamente.

Entrare a far parte del circuito Girolibri è semplice, basta recarsi in uno dei punti vendita Mercatopoli con un proprio libro, metterlo sul tavolo Girolibri e prendere in cambio uno dei volumi in esposizione.

Una volta letto, il libro va riportato a Mercatopoli e si può prendere in cambio un altro libro ancora, da leggere e riportare. E avanti così fino al termine di tutti i volumi disponibili per lo scambio libri.

Ma non solo: il libro preso in un punto vendita si può riportare in un altro, in modo da far girare ancora di più i libri e aumentare le possibili letture!

Dato il successo degli swap party, a Mercatopoli abbiamo pensato che anche la cultura non ha prezzo e così è nato Girolibri, un evento permanente in tutti i Mercatopoli italiani per leggere senza spendere un solo euro.

Girolibri contiene solo libri destinati allo scambio e non si possono acquistare. Per questo è necessario portare un libro da casa per entrare a farne parte, una sorta di "tessera d'ingresso" per fare il primo passo in questo circuito di lettura gratuita.

E per chi non volesse portare un proprio libro o scoprisse Girolibri solo quando è all'interno del punto vendita e quindi non avesse a disposizione un libro da scambiare, c'è la possibilità di acquistare un volume in vendita nel reparto libri e utilizzare quello per il primo scambio.

Tutti i pezzi portati per lo scambio libri vengono accuratamente selezionati dal titolare del punto vendita in modo da mettere nel circuito solo libri di buono spessore e interessanti per il grande pubblico.

Per avere un'anteprima di ciò che si può trovare basta dare un'occhiata su Facebook alla pagina fan di Girolibri: un gruppo virtuale di incontro e discussione fra amanti della lettura per conoscere i romanzi disponibili e per scambiarsi opinioni, consigli, recensioni e idee su libri letti o ancora da leggere.

Data Titolo Autore
04/05/15 Girolibri: nuovo modo di leggere a Mercatopoli Annalisa Aloisi
01/05/14 Girolibri 2014: bookcrossing a Mercatopoli! Elisa Bianchedi
28/04/14 Book crossing a Mercatopoli: Girolibri! Perla Giacomazzi
13/06/13 Girolibri: leggere nel 2013! Luana Troncanetti
12/06/13 A Mercatopoli la cultura non ha prezzo: Girolibri! Perla Giacomazzi
14/06/12 Girolibri: il book crossing di Mercatopoli Elisa Artuso
07/06/12 Scambia e leggi gratis con Girolibri! Perla Giacomazzi
06/06/11 Un libro sotto l'ombrellone con Mercatopoli! Silvia Dal Corso

Chi è appassionato di libri è in grado di divorare parecchi romanzi al mese, con un costo non indifferente per le proprie tasche. Mercatopoli ha trovato la soluzione anche a questo e non solo mette a disposizione un'area libri usati per acquistare volumi a prezzi ribassati, ma addirittura ha trovato il modo per far leggere gratis.

Venite a Mercatopoli a scoprire il Girolibri, il circuito nazionale di lettura gratuita interessante per tutti gli amanti della lettura che non vogliono più spendere soldi!