San Fior: il nuovo Mercatopoli in provincia di Treviso!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

San Fior: il nuovo Mercatopoli in provincia di Treviso!

Lunedì 02 Giugno 2014

È ai blocchi di partenza un nuovo punto vendita del network Mercatopoli, a San Fior, in provincia di Treviso e a iniziare la sua nuova avventura è Maycool, trentaduenne originario di Cordignano (TV).

“Dopo aver studiato in Austria e trascorso alcuni anni in giro per l’Italia – ci ha detto Maycool – ho deciso di tornare nella Marca Trevigiana con mia moglie, la mia prima consulente di marketing, per crescere qui nostri bambini. Fin dall’infanzia – continua - ho seguito mio padre nella sua passione per la ricerca di oggetti militari di valenza storica, con cui ricostruire la vita, le fatiche e gli atti eroici dei giovani soldati partiti per le grandi guerre. Per questo ho dedicato molti dei miei fine settimana alla visita di mercatini di antiquariato di tutta Italia e non solo. Inoltre collaboro con il Museo degli Alpini di Conegliano TV e in passato ho allestito una ventina di mostre storiche militari, tutte ovviamente senza fini di lucro.”

Dalla chiacchierata con Maycool comprendiamo subito la sua passione per gli oggetti del passato e il grande valore che attribuisce ai beni di qualunque tipo, che possono resistere nel tempo ed essere utilizzati da più persone, diventando parte di tante diverse storie. “La laurea in archeologia è stata per me fonte di approfondimento di molti interessi; il percorso professionale invece è stato in ambito commerciale: gestivo una vasta area per una nota azienda farmaceutica. Entrambe queste esperienze mi hanno aiutato a completare il panorama delle conoscenze personali.”

Con un background di questo genere aprire un Mercatopoli non è cosa strana, anzi! Maycool in questo modo coniuga le sue competenze e le sue passioni svolgendo un’attività in ambito commerciale, occupandosi anche di salvaguardare oggetti in disuso, contribuendo al risparmio e alla diffusione della cultura del riuso.

“Dopo un’attenta analisi delle caratteristiche del mercato, ho individuato in Mercatopoli la giusta direzione per offrire al pubblico un punto vendita pregevole, ma al tempo stesso conveniente. Ho scelto una location sufficientemente ampia da offrire uno spazio che soddisfi differenti ambiti: il vestiario, lo spazio bambini (sono neogenitore anche io e ne capisco l’importanza), lo sport, le tecnologie. Il mio intento è anche di inserire “l’angolo del collezionista”, uno spazio in cui i miei clienti attenti al design e alla storicità degli oggetti possano soddisfare i propri interessi. Mi piacerebbe che diventasse in breve un punto d’incontro fisico fra collezionisti”.

Maycool ha tantissime idee, non ultima quella di allestire uno spazio ristoro e un’area dedicata ai bambini, in modo che possano giocare o disegnare mentre mamma e papà si guardano intorno.

"Spero inoltre – continua - di poter creare degli eventi come mercatini per i bambini, oppure mercatini dedicati a particolari oggetti (dischi, fumetti, cartoline, libri, ecc)."

Come tanti dei nostri affiliati anche Maycool, da Mercatopoli San Fior, pensa che il futuro del settore dell’usato sarà molto positivo, in grande crescita. Le persone saranno sempre più predisposte a rimettere in circolo oggetti in disuso, per una maggior consapevolezza rispetto ai consumi, per risparmiare, per moda.

“Tutti possono trarre vantaggi da questo sistema – conclude - il vecchio proprietario potrà rientrare della propria spesa, il nuovo proprietario otterrà l’oggetto che desidera a un prezzo conveniente e l’ambiente gioverà di un minore dispendio di rifiuti.



Mercatino usato Treviso: l’evoluzione è Mercatopoli San Fior!