Libri usati: la convenienza dei libri di seconda mano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati: la convenienza dei libri di seconda mano

Sabato 21 Marzo 2009
Alessandro Giuliani

Per molti un libro è un oggetto di culto. E' certamente piacevole il possesso di un libro: prenderlo e riprenderlo in mano, rileggerlo, prestarlo a qualche amico per condividere il piacere della lettura.

Ma, altre persone pensano che avere la casa piena di libri usati non sia necessario, o addirittura sia un eccesso, una specie di mania del possesso.

E, una volta letti, li portano in vendita al mercatino dell'usato.

Libri usati, vecchi ma anche nuovi, sono esposti in bella mostra tra gli scaffali del mercatino dell'usato, a volte ancora incellofanati: un regalo doppio o magari non gradito.

Chi compra libri usati al mercatino lo fa prevalentemente perché vuole risparmiare non volendo rinunciare al piacere di leggere un bel romanzo, mentre chi vende dei libri usati al mercatino lo fa prevalentemente per ricavare un po' di spazio in più in casa.

Molte case sono piene di libri usati: sugli scaffali in doppia o tripla fila; accatastati sulla cassapanca del salotto e sui comodini della stanza da letto. Magari mai letti o solo sfogliati rapidamente.

Ecco perché sia gli amanti del culto del libro che i lettori usa e getta vedono in Mercatopoli un buon mezzo per raggiungere entrambi gli scopi: acquistare o vendere.

A Mercatopoli i libri usati arrivano ogni giorno: romanzi, libri storici, libri antichi ma anche Harmony e fumetti. C'è addirittura chi, divorando decine di romanzi, vede in Mercatopoli una specie di mercato dello scambio: porta i libri già letti per comprarne altri, li legge e li riporta in vendita. Alla fine il risparmio è veramente consistente. E la passione per la lettura è salvaguardata.

Mercatopoli è un buon posto per i libri usati: perché l'importante è leggere, più che possedere.

Mercatopoli è un network di mercatini usato presente in tutta Italia. Puoi portare in vendita i libri usati che non utilizzi più ma anche abbigliamento, oggettistica, giochi usati, elettrodomestici, dischi vinile e realizzare, alla vendita, denaro contante: fino al 65% del prezzo.

Mercatopoli è il mercatino che fa la differenza.

 

Altre risorse utili:

Comprovendolibri.it - Mercatino on line di libri usati