Direfarecosolidale - la manifestazione delle buone pratiche e dei nuovi stili ecosostenibili
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Direfarecosolidale - per uno stile di vita green

Martedì 03 Giugno 2014
Camilla Biagini

Direfarecosolidale, sembra quasi uno scioglilingua il nome di questa importante manifestazione di Pinerolo in provincia di Torino, una manifestazione dedicata a tutti coloro che vogliono vivere in modo ecologico, sostenibile e solidale. Direfarecosolidale avrà luogo nelle piazze e nelle vie del centro storico di Pinerolo l'8 giugno 2014.

Questa manifestazione vuole essere un momento di riflessione prima di tutto sulla crisi economica che stiamo vivendo e che sta rendendo per molte famiglie italiane la vita davvero molto difficile. Grazie agli incontri disponibili sarà così possibile capire come vivere la crisi al meglio, come riuscire quindi a sostenere ogni spesa senza pesi, ansie o stress. Ovviamente sarà possibile scoprire come proprio una vita sostenibile sia la soluzione a tutti i nostri mali, prestare attenzione infatti al risparmio energetico, alla mobilità sostenibile, alla scelta di prodotti biologici, magari coltivati in modo diretto proprio da noi in giardino o sul terrazzo, non significa solo dare una mano all'ambiente in cui viviamo bensì anche garantire bollette più basse e uscite mensili senza dubbio meno intense. Direfarecosolidale è un modo insomma per scoprire che essere sostenibili ripaga sotto molti diversi punti di vista.

Sotto ai portici di Pinerolo sarà possibile andare alla scoperta di un vero e proprio mercato contadino con i migliori prodotti a chilometro zero. Molti inoltre gli stand in cui sarà possibile scoprire tutti i segreti dell'agricoltura biologica e sociale, della filiera corta, della difesa dell'ambiente, del consumo critico e responsabile, tutti aspetti che ci permettono di cambiare le nostre vite.

Da non dimenticare le zone workshop dove sarà possibile prendere parte a laboratori pratici per la realizzazione di prodotti alimentari, di cosmesi naturale e di oggetti creati solo con materiali di recupero.

La manifestazione è libera e gratuita per tutti, un modo diverso dal solito di trascorrere la domenica, un modo per scoprire quanto sia semplice e piena di soddisfazioni una vita green.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

We Love Bio - un salone dedicato al vivere ecologico
Giovedì 30 Gennaio 2014
We Love Bio: fiera del bio benessere a Firenze
Martedì 16 Febbraio 2016
BIO BLIZ - Alla scoperta della Biodiversità
Giovedì 30 Luglio 2015