ExPerience 2014: la Convention Mercatopoli!
Domenica 8 e lunedì 9 giugno a Verona, presso il Gardaland Hotel, si è tenuta la Convention dei punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar, negozi dell’usato innovativi e sempre pronti ad aggiornarsi, seguire le novità e crescere come singoli e come gruppo.
Proprio fare gruppo, essere una squadra, è stato il fil Rouge di questo evento, che abbiamo chiamato exPerience e al cui centro abbiamo messo le persone, tutti noi come parte unica di un network che cresce grazie all’apporto di tutti, che diventa grande perché l’insieme delle sue parti porta il contributo a una crescita costante e continua.
Quest’anno abbiamo coniato il payoff: “Alcuni si adattano alla realtà…altri la creano” e ci crediamo davvero, perché siamo qui per cambiare, poco alla volta, il settore dell’usato, renderlo sempre più organizzato, innovativo, piacevole; renderlo un insieme di negozi in cui si passa il tempo volentieri e soprattutto nel quale si crede veramente, perché diventa una parte fondamentale del nostro stile di vita, più ecosostenibile.
ExPerience 2014 è stata un vero successo: i punti vendita partecipanti sono stati tantissimi ed eravamo quasi 250 persone presenti in aula!
Due giornate caldissime dal punto di vista climatico e molto intense come lavori: iniziati con l’emozione di un video in grado di far comprendere il senso della squadra, il senso di appartenenza e di lavorare insieme, fianco a fianco con i colleghi perché solo insieme si vince.
Abbiamo proseguito poi con interventi interessanti dal punto di vista tecnico e comunicativo:
- Enrico Aio, sviluppatore software, ha annunciato le novità pronte per i punti vendita. È proprio la tecnologia che ci distingue e ci permette di essere sempre un passo avanti;
- Alessandro Tomba, socio di CST Consulting, ha portato il suo contributo in materia fiscale e contributiva;
- Valentina Vellucci, collaboratrice ed esperta in ambito di social network, ha introdotto le fondamentali possibilità professionali offerte dai nuovi mezzi di comunicazione, i social;
- Silvia Signoretti e Silvia Dal Corso hanno presentato un progetto di marketing pensato per il gruppo, per dar visibilità ai punti vendita sia a livello di gruppo, come network, sia a livello locale;
- Una serie di esperti ha approfondito vari argomenti legati all’attività dei negozi: consulenza urbanistica, legale, antiquariale, tecnico-informatica, marketing e comunicativa, grafica, operativa e funzionale;
- Sebastiano Zanolli, stimato formatore a livello nazionale, è stato presente un’intera giornata per fare con noi “La grande differenza”! è proprio grazie all’apporto di un formatore così preparato, professionale e al tempo stesso alla mano che i punti vendita hanno appreso importanti stimoli e consigli per migliorare ancora e sempre sia dal punto di vista del personal branding che da quello professionale del marchio stesso.
Insomma: grandi contenuti per negozi che ogni giorno crescono un po’ di più e sono davvero grandi!
Noi..siamo già pronti per la Convention 2015! E voi?