Bazar Déco: l'arte del riuso
Riusare, reinventare, riciclare e dare nuova vita agli oggetti è l'imperativo di Mercatopoli, insito nella sua filosofia portante, e sono i valori guida anche per Bazar Déco, un laboratorio di ri-creazione d'arredamento d'interni.
Bazar Déco, situato in via della Farnesina, 11 a Roma, si pone l'obiettivo di inventare, rinnovare e rivisitare complementi d'arredo come mobili, lampade, divani e oggettistica varia per dare nuova vita all'arredamento usato.
Troppe persone sono abituate ad eliminare i mobili di cui si sono stufati, sebbene in perfette condizioni, quando invece potrebbero essere utilizzati ancora a lungo. È nata così l'idea di evitare questi sprechi inutili prendendo ogni oggetto, sistemandolo e rendendolo originale ed unico, in modo da essere usato ancora a lungo.
Al giorno d'oggi tendiamo ad arredare casa con mobili fatti in serie, opere della grande distribuzione che, sebbene belle e a prezzi abbordabili, finiscono presto per stufare perché uguali a tutte le altre e piuttosto insignificanti. Arredare casa con pezzi unici diventa però proibitivo se ci si reca presso atelier, antiquari o designer.
Ma spesso la soluzione è proprio sotto il nostro naso: rendere unici i nostri pezzi d'arredamento con un po' di fantasia e gusto.
Bazar Déco si occupa proprio di questo, dare personalità alle case sulla base del principio ecologico del riuso, allungare la vita degli oggetti per rispettare l'ambiente e per aggiungere un tocco di originalità green nelle nostre abitazioni.
Se avete bisogno di complementi d'arredo, decorazioni artigianali e progettazione d'interni, a Bazar Déco troverete proposte classiche e moderne per ogni gusto e abitazione.
Le tecniche di lavoro sono le più varie: invecchiamento, decapato, trompe l'oeil, pittura, finto marmo, copie d'autore, dorature, restauro, decoupage, stucchi e molto altro. Una buona tecnica di decorazione è in grado di trasformare un oggetto anonimo in qualcosa di unico.
Inoltre un grande lavoro viene fatto sulla scelta del colore, fondamentale per la creazione di un ambiente caldo o freddo, più o meno luminoso e rilassante. Il colore, in grado di trasformare la percezione dello spazio, l'atmosfera e lo stile, sta assumendo sempre più importanza sia nell'ottimizzazione dello spazio della casa sia nella sua influenza sulla psiche umana.
Bazar Déco, come Mercatopoli, è basato sulla filosofia del riuso e sull'idea di dare nuova vita agli oggetti trasformandoli, rimodernandoli e rendendoli originali.
E chi desiderasse pezzi d'arredamento unici può cercare nei cento Mercatopoli italiani i prodotti che fanno per lui. Ogni oggetto è unico, ha una sua storia ed è in grado di aggiungere originalità alla casa. E in aggiunta i prezzi sono davvero bassi perché si tratta di accessori usati, altamente selezionati.
Venite a scoprire a Mercatopoli l'arredamento per dare un tocco di classe alla vostra casa.
Vi aspettiamo!