Mercatopoli Bologna Porto con "Libertà a quattro zampe"
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Bologna Porto con "Libertà a quattro zampe"

Giovedì 13 Maggio 2010
Silvia Dal Corso

sfilata cuccioliAbitate a Bologna e state pensando a cosa fare domenica 16 maggio? Mercatopoli Bologna Porto ha la risposta: partecipate alla terza sfilata di cani meticci, di razza e cuccioli al Centro Polivalente Villa Serena!

Mercatopoli, network di negozi dell'usato attenti al rispetto dell'ambiente e della natura, sostiene molte iniziative legate all'ecologia e al rispetto del pianeta e degli animali.

L'associazione bolognese di volontariato per la protezione degli animali La Cuccia organizza per domenica la manifestazione Libertà a quattro zampe, sponsorizzata anche da Mercatopoli Bologna Porto.

L'evento si tiene in zona stadio in via della Barca, 1, proprio vicino a Mercatopoli Bologna Porto, situato in via Pasubio, 39, aperto per l'occasione. Il punto vendita dell'usato di Bologna ha stabilito infatti una giornata di apertura straordinaria in occasione della sfilata canina, così da permettere a tutti i partecipanti all'evento di scoprire le tante occasioni del mondo dell'usato firmato Mercatopoli.

Gli abitanti di Bologna e provincia possono trovare nel punto vendita di via Pasubio un luogo dove portare gli oggetti che non usano più: tutto ciò che è ancora in perfette condizioni, ma che una persona non usa più, può essere portato in esposizione a Mercatopoli e alla vendita si ricava denaro in contanti.

Ma non è tutto qui, perché la cosa più interessante è girare per il negozio alla scoperta dei piccoli tesori rappresentati dai tanti oggetti in esposizione. Tutta la merce è stata accuratamente selezionata e messa in vendita, così da poter essere acquistata a prezzi molto convenienti rispetto a quelli del nuovo.

Basato sulla filosofia del riuso e della riduzione degli sprechi, Mercatopoli Bologna Porto offre a tutti i bolognesi un'alternativa allo stile di vita usa e getta, una possibilità di vivere in modo più sostenibile e in linea con il pensiero green sempre più diffuso negli ultimi anni.

E chi ama la natura ama anche gli animali, quindi non può mancare alla sfilata di cani di domenica 16 maggio, magari non solo come visitatore, ma da vero protagonista: le iscrizioni sono infatti aperte da lunedì 10 maggio presso la sede dell'Associazione in via Pasubio, 92.

sfilata canina

L'evento prevede sfilate con premi, banchetti, laboratori di avvicinamento con i cani, dimostrazioni di educazione dei cuccioli, dimostrazioni di cani per supporto dei disabili e inoltre la presentazione di alcuni esemplari del canile comunale di Bologna con informativa sulle adozioni e sul volontariato.

Questa potrebbe essere una buona occasione per passare una giornata divertente e diversa insieme ai vostri bambini, magari facendo sfilare proprio loro accompagnati dai propri amici a quattro zampe.

Nel caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a data successiva, pubblicizzata sul sito dell'Associazione La Cuccia.



I bolognesi sono grandi frequentatori dei mercatini dell'usato e questa manifestazione è l'occasione giusta per scoprire Mercatopoli Bologna Porto!

Vi aspettiamo numerosi in negozio!