Il solitario ed il fidanzamento: storia d'amore e diamanti
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il solitario ed il fidanzamento: storia d'amore e diamanti

Giovedì 24 Luglio 2014
Eleonora Casula

Avete mai pensato al solitario? Il solitario per tradizione sigilla un fidanzamento. Quando si dona un gioiello si vuole rimarcare l'importanza di un evento e con il solitario si segna l'amore, unico, perfetto e infinito. Così narra la tradizione. Oggi l'amore è cambiato ma almeno una volta nella vita un uomo regala un solitario ed una donna riceve un solitario.

Il solitario è simbolo di fidanzamento.

L'anello solitario per eccellenza, quello vero, è in oro con un bel diamante montato al centro. Sai perchè il diamante?

Il diamante ha un significato positivo. La pietra dura più amata del mondo infatti è resistente ma rappresenta purezza, passione, volontà e sopratutto l'infinito. Amore ed infinito vanno di pari passo quando si sceglie di donare un diamante ed un solitario.

Una pubblicità degli anni 90 aveva per slogan “un diamante per sempre”. Ve lo ricordate?

Ma perchè quando ci si fidanza si dona e si riceve un solitario o comunque la tradizione vuole che ci sia sempre un diamante?

La storia è antica, quasi remota, ma basta pensare che l'usanza di regalare il diamante è Rinascimentale il significato dell'anello è quello dell'unione eterna rafforzato dal potere che viene dato al diamante.

Il primo solitario da fidanzamento è quello donato del 1477 a Maria di Borgogna dall'arciduca Massimiliano D'Austria e da allora sino ad oggi è passione!

Il diamante è pegno d'amore, l'anello solitario poi è un pezzo immancabile in ogni portagioie di una donna. Perchè il solitario? L'anello con una sola pietra è importante simbolo di purezza proprio perchè la pietra montata è il diamante, molti dicono sia anche il simbolo forte e certo dell'amore eterno. Donando un diamante si va alla ricerca di qualcosa che sia bello ma non solo in apparenza, infatti il valore del diamante è intrinseco.

Il solitario perfetto da fidanzamento adesso può persino essere personalizzato. Se si vuole regalare alla propria compagna qualcosa di veramente differente e personale si può persino farselo creare. Una idea veramente importante per chi, eterno romantico, vuole preparare un dono esclusivo per la propria amata.

Non solo, scegliere l'anello di fidanzamento perfetto deve passare imprescindibilmente da fare una scelta etica e di pace, sì, un solitario con diamante etico è la miglior opzione per sigillare l'amore.

Eleonora, 36 anni, oltre 15 anni di lavoro nella comunicazione online, gioco con le parole cercando di ottenere la massima visibilità online.

Dalla cronaca al marketing la mia passione è scrivere...del mio amore per le parole ne ho fatto il mio lavoro con passione e dedizione da tempo mi occupo anche di web marketing e tanto altro. Su di me tutto in uno spazio: webjournalist