Abbigliamento usato: inizia il ritiro dei capi autunnali
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Inizia il ritiro dei capi autunnali

Giovedì 11 Settembre 2014

Settembre è tornato. Avete iniziato il cambio degli armadi? Forse è un po’ presto, ci sono ancora belle giornate tiepide. Da Mercatopoli, il network dell’usato di qualità, abbiamo iniziato il ritiro dell’abbigliamento usato per la stagione autunnale.

Da Mercatopoli potete trovare tutto l’anno abbigliamento usato di ottima qualità e in perfetto stato, ma soprattutto abbiamo una regola, il rispetto della stagionalità. Quindi in questo periodo troverete le nostre nuove collezioni autunno-inverno, sempre attuali e alla moda.

Sapete già come funziona? Quando fate il cambio degli armadi, in autunno o in primavera, separate accuratamente i vostri capi, come vi abbiamo suggerito qualche giorno fa (clicca qui ). Una volta che avrete individuato i capi che non usate più selezionateli con cura. Ricordate che Mercatopoli ha molto a cuore la soddisfazione di tutti voi e accettiamo solamente capi in perfetto stato, lavati e stirati.

Una volta che avrete deciso, venite nel punto vendita più vicino a casa vostra. Insieme decideremo il prezzo di vendita dei vostri capi. Grazie al nostro sistema di conto vendita li esporremo per voi al prezzo pattuito per 60 giorni. Se passati due mesi i capi saranno rimasti invenduti potrete ritirarli oppure permetterci di donarli ad associazioni ed enti di beneficienza.

I vostri capi sono stati venduti? Bene! Dopo 15 giorni potrete venire a ritirare il vostro rimborso direttamente in contanti. Avrete il 50% del prezzo pattuito.

Ora il vostro cambio degli armadi ha tutto un altro sapore. Sapete che da quello che non usate più potrete avere un guadagno e con quel guadagno potrete passare alla fase successiva, lo shopping. Magari proprio nel nostro Mercatopoli, in cui sapete di trovare grandi capi d’abbigliamento unici, particolari e di qualità, ma anche grandi firme a prezzi davvero vantaggiosi e, a volte, cercando bene, anche capi nuovi da stock o invenduti di negozio d’abbigliamento.

Allora, quando inizierete il vostro cambio degli armadi fate così: separate ciò che usate da ciò che non vi serve più. Separate poi i capi primaverili ed estivi da quelli autunnali e invernali. Portateci ora la vostra personale collezione autunno-inverno. Tenete da parte i capi estivi e ce le potrete portare a marzo, quando inizieremo il ritiro dei capi primaverili. Mercatopoli, per essere sempre alla moda in modo originale e senza spendere una fortuna.

Non solo. Riutilizzare l’abbigliamento è un comportamento responsabile dal punto di vista ecologico. Si evitano sprechi, non si buttano capi ancora molto belli e si evita la produzione di capi nuovi, con tutto quello che comporta dal punto di vista dell’inquinamento ambientale, dalla produzione alla vendita.

Conoscete la storia del cotone? Sapete che la produzione del cotone è una delle più inquinanti e pericolose per la salute dell’uomo e del pianeta? Leggete questo interessante studio di www.usatobene.org.

Ricordate dunque: portate nel Mercatopoli più vicino a casa vostra il vostro abbigliamento usato autunnale e scoprite la convenienza imbattibile del nostro network. Chi vende guadagna, chi compra risparmia. Cosa si può volere di più?