#gentedimercatopoli: il valore della trasparenza
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

#gentedimercatopoli: il valore della trasparenza

Lunedì 10 Novembre 2014
Annalisa Aloisi

Quando acquistate qualcosa cosa volete? E quando vendete qualcosa di vostro?

Volete spendere la giusta cifra, o magari anche risparmiare. Volete che ciò che acquistate sia all’altezza delle vostre aspettative. Ma soprattutto non volete sorprese. E così quando vendete qualcosa di vostro. Volete che i nostri oggetti siano valutati onestamente, volete averne un guadagno, volete, molto spesso per amore verso ciò che vendete, che i vostri oggetti siano apprezzati e abbiano una seconda vita. E di nuovo non volete sorprese.

Il mondo dell’usato è un mondo variegato e coinvolgente. Si può trovare di tutto, vendere di tutto, ma si trovano anche molte sorprese. Noi di Mercatopoli questo non lo vogliamo. Vogliamo che i rapporti con i nostri clienti, dall’acquisto alla presa in carico alla vendita al rimborso, siano sempre trasparenti e alla luce del sole. Vi spieghiamo perché.

Avete visto la seconda puntata della nostra sitcom #MagicMoment? Un mago un po’ cialtrone, Johnny the Magician, vuole vendere la sua bacchetta magica ‘in pura fibra di carbonio’. Tra trucchi mal riusciti, gestori attenti e nonno Fernando non può che succedere un guaio. E infatti…

Ecco, da Mercatopoli non ci sono trucchi, tutto è fatto alla luce del sole. Gestori attenti ascoltano la storia degli oggetti che vengono portati in vendita, perché gli oggetti usati hanno una storia e questa storia è preziosa, perché è parte della vita del suo proprietario. Insieme si decide il valore dell’oggetto. Mercatopoli è fatto dalle persone, non solo dalle cose.

E quando il tutto è stato deciso stipuliamo con voi un contratto, firmiamo un mandato di vendita in cui vi spieghiamo come funziona il nostro sistema di conto vendita e tutto ciò che vi può interessare. Dalla presa in carico al rimborso tutto è spiegato in modo chiaro e semplice.

E infine vi attiviamo una card nazionale con la quale potete accedere all’area MyMercatopoli e controllare in ogni momento lo stato dei vostri oggetti e l’eventuale guadagno accumulato, comodamente dal vostro pc. Come vedete nulla può sfuggire al vostro controllo.

La trasparenza per noi è importante. Come si dice, ‘patti chiari, amicizia lunga’. E la vostra amicizia è fondamentale perché siete voi che fate di Mercatopoli la splendida realtà che si è consolidata negli anni, voi siete la Gente di Mercatopoli.

E se la trasparenza è importante da un punto di vista strettamente pratico, lo è anche da un punto di vista …affettivo. Pensate alla nonnina, la paziente moglie di Fernando che nella prima puntata della sitcom ha messo in vendita poltrona con marito annesso. Lei sì che vuole essere sicura e tranquilla.

Ma ognuno di noi, chi più chi meno, chi per necessità chi per i motivi più vari, quando vende qualcosa vende una parte di sé. E credeteci quando vi diciamo che ci sono alcuni venditori che lasciano a malincuore i loro oggetti. Il lettino dove hanno dormito i bimbi, un libro che hanno amato, un regalo legato ad un ricordo particolare. Ed ecco perché da Mercatopoli la trasparenza è tutto!