Mercatini dell'antico, del riuso e delle cose buone a Savigno
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatini dell'antico, del riuso a Savigno

Domenica 09 Novembre 2014
Camilla Biagini

L'appuntamento per tutti coloro che amano la natura, che amano il riuso e l'alimentazione genuina è a Savigno, in provincia di Bologna, il 23 novembre 2014. Avranno luogo infatti in questa occasione tre diversi mercatini davvero eccezionali, la Mostra Mercato del Vecchio e dell'Antico, il Mercato delle Cose Buone e il Mercato del Riuso, quest'ultimo una vera e propria novità per il paese di Savigno.

Vi ricordiamo inoltre che questi mercatini avranno luogo fino a dicembre ogni seconda domenica del mese e anche in occasione di altri eventi e manifestazioni. Per avere maggiori informazioni sulle date disponibili vi consigliamo di mettervi in contatto con lo sportello polifunzionale del comune di Valsamoggia, dove trova dimora appunta la località di Savigno, al numero di telefono 348 8839413 oppure all'indirizzo di posta elettronica info@comune.valsamoggia.bo.it.

Partiamo proprio dalla novità 2014, il Mercatino del Riuso. Questo mercatino vi permette di dare una seconda opportunità a tutti quegli oggetti che ormai da anni se ne stanno chiusi nelle vostre case, quei mobili che non usate ormai da tempo e che avete relegato in cantina, i giocattoli di quando i vostri figli erano piccoli, i vestiti ormai passati di moda. Al mercatino questi oggetti possono riscattarsi e trovare un nuovo padrone e voi potrete fare uno shopping ecologico, acquistando infatti oggetti usati eviterete che vadano a finire nel cassonetto della spazzatura.

Un'ideologia simile spinge anche la Mostra Mercato del Vecchio e dell'Antico, luogo questo dove è possibile scovare soprattutto però mobili d'epoca, oggetti rari e da collezione, antiche curiosità. Spazio anche al vintage ovviamente sotto ogni sua possibile espressione.

Ricordiamo infine il Mercato delle Cose Buone che vi permette di andare alla scoperta dei prodotti dell'agricoltura locali e dell'allevamento, prodotti quindi a chilometro zero che proprio per questo motivo sono amici della natura in cui viviamo. Fate qui i vostri acquisti, per portare in tavola solo il meglio dell'alimentazione locale, un'alimentazione sana e genuina.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mostra mercato Giardini del Volturno a Caserta
Martedì 20 Ottobre 2015
Al di là del giardino - Mostra mercato a Viterbo
Mercoledì 14 Maggio 2014
Mercato dell'antiquariato e del collezionismo di Cherasco
Mercoledì 31 Agosto 2011