I laboratori di riuso a Casalecchio di Reno (BO)
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

I laboratori di riuso a Casalecchio di Reno (BO)

Lunedì 29 Dicembre 2014
Camilla Biagini

Anche durante il 2015 sarà possibile prendere parte ai meravigliosi laboratori creativi di riuso organizzati presso la Polisportiva Giovanni Masi a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna, laboratori dedicati agli adulti che hanno così la possibilità di scoprire quanto spreco viene fatto ogni giorno nelle proprie case, quanti materiali e oggetti vengono infatti gettati nel cassonetto della spazzatura quando potrebbero invece trovare una nuova vita semplicemente con un pizzico di creatività e di manualità.

Durante questi laboratori si utilizzeranno quindi solo ed esclusivamente materiali di recupero, materiali che altrimenti finirebbero dritti nel cassonetto della spazzatura. Avrete la possibilità ad esempio di dare vita ad una meravigliosa borsa utilizzando un vecchio ombrello ormai rotto, di creare collane con i pezzi delle bottiglie di plastica, di realizzare cuscini con vecchi pezzi di stoffa e molto altro ancora.

Gli incontri non vogliono essere delle vere e proprie lezioni, vogliono essere dei laboratori senza un vero e proprio insegnante, laboratori attivi in cui tutti possono esprimere quindi la loro opinione e in cui il lavoro viene fatto quindi in concerto da tutti i partecipanti. Si tratterà quindi di un modo per socializzare, per trascorrere del piacevole tempo insieme, di una fucina di idee che permette a tutti di crescere e di scoprire la propria coscienza ambientale. Se avete quindi un'idea da proporre non esitate a farlo, troverete un gruppo pronto ad accettarla e a seguirvi nella vostra idea di riuso creativo!

Ovviamente alla fine del laboratorio potrete portare a casa con voi tutti gli oggetti che avete realizzato, piccole creazioni di cui andare fieri e da mostrare ad amici e familiari per cercare di diffondere quanto più possibile la cultura del riuso.

I laboratori sono aperti a tutti, è però necessario diventare soci della polisportiva. Per la partecipazione è richiesta un'offerta libera. Le date disponibili per il 2015 sono:

- 12 e 26 gennaio 2015;

- 9 e 23 febbraio 2015;

- 16 e 30 marzo 2015;

- 13 e 27 aprile 2015;

- 18 maggio 2015.

Tutti gli incontri avranno luogo dalle ore 14.30 alle ore17.30.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Riuso creativo di camere d'aria: l'arte di Sonia Jurlina
Lunedì 15 Novembre 2010
Katia Dotti: esempio di riuso creativo!
Giovedì 03 Marzo 2011
Riuso creativo: da scatole di latta ad un'opera d'arte
Giovedì 03 Dicembre 2015