Erboristeria - Autoproduzione e cosmesi naturale
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Erboristeria - Autoproduzione e cosmesi naturale

Domenica 04 Gennaio 2015
Camilla Biagini

Sugli scaffali dei supermercati e delle profumerie è possibile scovare oggi come oggi numerosi prodotti per la cura della persona, prodotti cosmetici di sicuro davvero molto efficaci, ma non per questo salutari.

Si tratta spesso infatti di prodotti realizzati con ingredienti chimici che possono nel lungo periodo essere davvero molto dannosi per la nostra salute e che di sicuro sono dannosi anche per il pianeta in cui viviamo. Tutti coloro che desiderano seguire uno stile di vita sano, sostenibile e quanto più naturale possibile dovrebbero evitare tutti questi ingredienti e quindi anche tutti questi prodotti.

Proprio a loro si rivolge allora la Scuola Ayurvedic Doa di Milano con il corso "Erboristeria - Autoproduzione e cosmesi naturale", corso che permette di scoprire tutti i segreti per realizzare a casa con le proprie mani dei prodotti cosmetici naturali al cento per cento, sani e sicuri.

Il corso sarà soprattutto pratico, un'esperienza unica quindi in cui i partecipanti si troveranno a manipolare ingredienti completamente naturali e a realizzare da subito dei prodotti cosmetici davvero ad hoc. Impareranno molte ricette e scopriranno alcune tecniche efficaci per realizzare questi prodotti in modo sicuro e semplice, tecniche che arrivano spesso a noi direttamente dal passato.

Il corso avrà luogo in due date, sabato 17 e domenica 18 gennaio 2014 presso la sede della scuola in via delle Tuberose 14. L'orario è dalle 10.00 alle 18.00, con pausa pranzo ovviamente. La giornata del sabato sarà incentrata sui principi della cosmesi naturale e sulla realizzazione di maschere per il viso, di scrub per il corpo, di impacchi curativi con erbe e di oleoliti di varia tipologia. Si scopriranno inoltre i macerati e il modo di estrarre acqua e alcol dalle piante. La giornata della domenica invece sarà dedicata alla preparazione di unguenti, creme, gel, dentifrici e stick per le labbra.

Vi ricordiamo che il costo per la partecipazione a questo corso è di 195 €. Potete anche decidere di partecipare ad una sola giornata, il costo in questo caso è di 105 €.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Seminario di autoproduzione di cosmesi naturale
Mercoledì 20 Febbraio 2013
Laboratorio di cosmesi fai da te
Lunedì 24 Novembre 2014
Laboratorio di cosmesi naturale
Martedì 17 Luglio 2012