Mercatino dell'antiquariato e giornata del riuso
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatino dell'antiquariato e giornata del riuso

Giovedì 08 Gennaio 2015
Camilla Biagini

La meravigliosa cittadina di Pieve di Cento in provincia di Bologna si trasforma il 25 gennaio 2015 in un luogo sostenibile e amico dell'ambiente in cui viviamo. Proprio in questa data infatti avrà luogo la giornata del riuso, giornata che è stata organizzata per consentire a tutti coloro che desiderano disfarsi dei loro oggetti di occupare il suolo pubblico senza alcuna difficoltà con il loro stand.

Si tratta di un evento davvero molto importante che permette infatti di svuotare cantine, garage, armadi che straboccano di vestiti inutilizzati ormai da anni, scatoloni che se ne stanno in un angolo a prendere polvere, una giornata che permette a tutti questi oggetti di non diventare un rifiuto, di non essere gettati in un cassonetto della spazzatura, bensì di trovare un nuovo padrone, qualcuno che li accolga nella loro casa e gli permette di avere quindi una nuova vita.

Capite bene che questa azione nei confronti degli oggetti usati è un comportamento davvero sostenibile che offre all'ambiente la possibilità di vivere in salute e che ci permette di contrastare ogni possibile forma di spreco e di inquinamento. Non dobbiamo ovviamente dimenticare che si tratta di un'azione eccellente anche dal punto di vista sociale, questi oggetti possono infatti essere venduti a prezzi stracciati e non c'è niente di meglio in un periodo di crisi come quello in cui stiamo vivendo.

Ma non è tutto, Pieve di Cento continua a dare dimora ogni quarta domenica del mese anche al mercatino dell'antiquariato "Cose d'altri tempi", mercatino questo davvero eccezionale per tutti coloro che sono alla ricerca di pezzi da collezione, di mobili di antiquariato di alta qualità, di piccola oggettistica per rendere la propria casa ancora più ricca di calore e di emozioni.

Ovviamente questi mercatini, organizzati proprio nel centro storico della cittadina, sono l'occasione ideale anche per andare alla scoperta di Pieve di Cento, dei suoi meravigliosi portici e dei palazzi che hanno una lunga storia da raccontare. La piccola Bologna, come viene infatti chiamata, vi affascinerà e vi farà letteralmente innamorare.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercatino del riuso di Campegine
Martedì 11 Dicembre 2012
La Casa del Tempo a Santarcangelo di Romagna
Sabato 02 Aprile 2016
Mercatino del Reuso
Venerdì 06 Luglio 2012