Vintage Selection
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage Selection

Giovedì 15 Gennaio 2015
Camilla Biagini

Torna Vintage Selection alla Stazione Leopolda di Firenze e all'Alcatraz, uno degli eventi vintage più attesi e più amati. L'appuntamento è il 28 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle 21.00, un'occasione assolutamente da non perdere anche perché l'evento è arrivato ad un traguardo davvero molto importante. Festeggerà infatti la sua 25esima edizione e proprio per questo motivo tutto sarà d'argento, una silver edition davvero eccezionale.

Gli allestimenti saranno d'argento e anche tutte le decorazioni delle Stazione Leopolda seguiranno la stessa tonalità, persino gli eventi avranno proprio l'argento come tema principale. In questo modo si renderà omaggio ad un evento tanto meraviglioso!

Vintage Selection è ormai conosciuta in tutta Italia e nel resto d'Europa come una mostra mercato del vintage davvero di alta qualità. Presso i suoi stand è infatti possibile scovare i capi di abbigliamento più belli degli anni passati, quei capi di abbigliamento talmente tanto belli da non poter mai passare di moda nonostante lo scorrere del tempo. Non solo abbigliamento ovviamente, Vintage Selection offre anche un'ampia esposizione di oggettistica in modo da poter portare una ventata vintage anche direttamente nella propria casa.

Oltre al vintage è possibile trovare anche il remake di ottima qualità, pezzi questi che sono rivisitazioni quindi in chiave vintage e che sono un modo per far sì che il mood degli anni passati possa continuare a vivere. Non mancano ovviamente i pezzi di remake realizzati con materiali e oggetti vintage ormai inutilizzati, un modo per dare nuova vita a ciò che appare del tutto morto e che invece ha ancora molto da offrire. Pensate che la scorsa edizione invernale di Vintage Selection ha visto la presenza di 13.500 visitatori, tra cui anche numerosi uffici stile e addetti ai lavori che proprio nel vintage vanno alla ricerca di nuove idee per il fashion odierno.

Vi ricordiamo che sono numerosi gli eventi collaterali che rendono una visita a Vintage Selection davvero molto divertente. Troverete infatti workshop, set fotografici per farsi ritrarre con abiti vintage indosso, happy hour, musica, momenti gastronomici e molto altro ancora.

L'ingresso ha un costo di 5 € a persona. Sul sito internet stazione-leopolda trovate però un coupon per ottenere la riduzione. Per avere maggiori informazioni è disponibile il sito internet ufficiale e la pagina Facebook vintageselection.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti