Carnevale: costumi usati e accessori per una festa originale e divertente
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Carnevale 2015: le proposte di Mercatopoli

Lunedì 02 Febbraio 2015
Annalisa Aloisi

Chi l’ha detto che il carnevale è solo per i bambini? Nessuno, appunto. E noi grandi come ci divertiamo a carnevale? Non vogliamo certo perderci l’occasione di comportarci come bambini dispettosi senza che nessuno alzi le sopracciglia!

C’è chi non lo sopporta, chi si diverte un mondo a travestirsi, chi va alle feste in maschera più divertenti di sempre, chi si maschera con i bambini. Nei negozi dell’usato Mercatopoli puoi trovare costumi di carnevale usati, addobbi, e tutto quello che ti serve per il periodo dell’anno più colorato e simpatico. Costumi di carnevale usati? È la scelta giusta, perché vengono usati davvero per pochissime occasioni e poi, beh, l'anno seguente vuoi un travestimento diverso.

Perché no? Da Mercatopoli puoi portare in conto vendita il costume di carnevale che non usi più e acquistarne un altro, sempre usato, spendendo anche meno del 50% rispetto al nuovo. E spesso si trovano dei costumi davvero originali e buffi. Abiti, parrucche, frontini, cappelli, maschere, trombette e palloncini.

Vuoiinvece creare un travestimento unico nel suo genere e completamente inventato da te? Che ne dici di acquistare un capo d'abbigliamento usato troppo grande o molto vintage per reinventarlo? E prechè non cercare nei nostri negozi oggetti e complementi d'arredo carnevaleschi che possano dare un look colorato e strampalato alla tua casa?

Riutilizzando abiti di carnevale, addobbi o oggetti acquistati nei nostro Mercatopoli il carnevale diventa sicuramente più ecologico, ma anche estremamente più divertente perchè metterete in campo tutta la vostra creatività e ingegno. E potrai festeggiare spendendo davvero pochissimo e mantenendo uno stile del tutto irripetibile 

Vuoi organizzare una festa di carnevale straordinaria all'insegna anche del riuso e dell'ecologia? Che sia per i grandi o anche per i più piccoli, ecco qualche piccolo consiglio per evitare intoppi.

Per prima cosa pensa bene alla location. Se sei abbastanza coraggioso da volerla organizzare a casa, devi essere anche consapevole che dopo sarai tu a doverla pulire. Location e numero di invitati dovranno essere ovviamente proporzionati. Sposta arredi e oggetti che possono rompersi o ostacolare gli invitati. Scegli un locale che abbia una sola stanza, per ridurre il lavoro di pulizia. I coriandoli, si sa, si infilano ovunque, quindi fattene una ragione. Tavoli, sedie e, perché no, se non ci sono bambini armati di bibite e dolci, poltrone e divani, non dovrebbero mai mancare.

Passa poi alle decorazioni.  Lo sai che noi di Mercatopoli siamo contrari agli sprechi. Cosa ne dici, se hai abbastanza tempo a disposizione, di realizzare le decorazioni tu stesso, magari insieme ai bambini, se faranno parte degli invitati, o agli amici? Prepara degli inviti, magari personalizzati, spiritosi e non dimenticare di specificare il tema della festa (hai pensato ad un tema specifico vero?)! Ecco qualche idea di riciclo creativo adatta ad ogni tipo di festa.

Un menù che non ti faccia impazzire nella preparazione? Sicuramente un buffet freddo, stuzzichini (magari in linea con il tema della festa se siete creativi in cucina), patatine e tutte le specialità tipiche del carnevale, immancabili, frappe, castagnole e chiacchiere, per addolcire la festa. Oppure fai portare da ogni ospite qualcosa, questa è sicuramente la scelta ideale se ci sono molti invitati. Ricorda in ogni caso di utilizzare sempre piatti e bicchieri riciclabili o in materiale riciclato.

E infine, beh, non è festa se non c’è un po’ di musica! Cartoni animati se ci sono i bambini o musica allegra e spumeggiante per tutti per dare il giusto avvio alle danze!

Il carnevale è una festa trasgressiva in cui, fin dall’antichità, si ha l’occasione di un divertimento esagerato, di grandi mangiate. I ruoli sociali si invertono nei travestimenti, le regole della morale vengono momentaneamente sospese. Allora siete pronti a lasciarvi andare tra scherzi, feste e abbuffate?

Venite da Mercatopoli per cercare il costume di carnevale usato più originale, per gli addobbi e gli scherzi. Anche a carnevale Mercatopoli è il posto giusto dove risparmiare e guadagnare divertendosi. Vi aspettiamo!