Mercatopoli Day, una festa in cui l'usato è protagonista
C’è un giorno, in primavera, in cui è possibile festeggiare l’usato. Si, eventi ce ne sono tanti, occasioni anche, ma questa è una vera e propria festa in cui i protagonisti non sono gli oggetti in vendita ma chi rende questo mondo possibile: venditori e acquirenti.
Mercatopoli Day si terrà nel week end dell'11 e 12 aprile ed è un appuntamento imperdibile per chi ama il mondo dell’usato, un’occasione unica per chi vuole saperne di più di interfacciarsi con questa realtà. Perché chiunque abbia a cuore le sorti del nostro pianeta dovrebbe almeno dare una possibilità a questa realtà.
Conosco l’obiezione principale “Si, ma è usato. Chissà chi lo aveva prima”. Provate a chiedervelo la prossiamo volta che ordinate un caffè al bar. Non è la stessa cosa? E allora chiedetevelo quando vi pulite la bocca con un tovagliolo si stoffa al ristorante. O quando noleggiate una macchina. Insomma il mondo dell’usato è tutto intorno a noi, solo che spesso non ce ne rendiamo conto.
Il mercatopoli Day non è una giornata dedicata al tovagliolo, è una giornata dedicata a te che il tovagliolo lo usi. Dedicata a te che credi che ogni oggetto abbia diritto ad una seconda opportunità. A te che credi che buttare qualcosa nel bidone (soprattutto se ancora in buone condizioni) sia un peccato mortale. A te che prima di comprare una cosa in un negizio pensi “vediamo se magari riesco a trovarla di seconda mano”.
Vuoi essere protagonista per un giorno? Cerca il negozio Mercatopoli più vicino a casa tua, e vedi se e cosa organizzerà per la “vostra” festa. In ogni caso sarà una bellissima esperienza.
Alcuni esempi?
A Parma Centro protagonista sarà la musica, grazie alla partecipazione della cantante parmigiana Barbara Barbieri, con il suo repertorio di musica italiana, e Meri Maroutian che conquisterà tutti sulle note di una musica Soul coinvolgente e unica. E poi una lotteria completamente dedicata a voi, un invitante banchetto e tanta tanta simpatia.
A Pisa la Fontina una grande festa dedicata soprattutto ai bamini con il truccabimbi e il mago Gregory Micromagia, un buffet e grandi sorprese per tutti.
A Bussolengo ci sarà la tradizionale torta, un brindisi e tante risate.
Cosa aspettate? Una giornata dedicata alla primavera, a voi e al mondo dell’usato, un’occasione per conoscere e amare questo mondo unico e meraviglioso.
I contenuti correlati che potrebbero interessarti