Weekend Strabiologico: il biologico si scopre a Venezia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Weekend Strabiologico: il biologico si scopre a Venezia

Martedì 14 Aprile 2015
Camilla Biagini

Che cosa significa avere rispetto della natura in cui viviamo? Significa cambiare il proprio stile di vita scegliendo solo prodotti alimentari che derivano da agricoltura biologica, abbigliamento realizzato in tessuti bio, oggetti creati a mano con materiali naturali al cento per cento. Il problema ovviamente è che nonostante la sempre maggiore diffusione della cultura biologica riuscire a scovare i prodotti migliori non è purtroppo ancora molto semplice.

Non possiamo allora che consigliarvi di partecipare alla manifestazione Weekend Strabiologic che avrà luogo presso la Villa Loredan di Stra (VE) dal 24 al 26 aprile 2015. Questa mostra mercato vi permetterà infatti di scoprire come avere uno stile di vita sempre più sano e sostenibile e vi permetterà di andare alla scoperta dei migliori prodotti biologici oggi disponibili sul mercato.

Finalmente i vostri acquisti saranno sicuri e davvero amici dell'ambiente in cui viviamo, ogni errore verrà eliminato alla radice e voi non potrete più sbagliare! Quest'anno il tema centrale della manifestazione sarà "Il riso nel mondo", un vero e proprio viaggio alla scoperta di oltre 50 diverse varietà di riso con degustazioni e corsi di cucina.

Durante il Weekend Strabiologico non avrete la possibilità solo di fare acquisti e di scoprire le novità del settore, potrete partecipare anche a numerosi incontri tematici per approfondire il tema della sostenibilità ambientale, a spettacoli per un intenso divertimento e a laboratori che vi permetteranno di mettere in pratica molte importanti nozioni sul mondo del biologico. Numerosi saranno anche i laboratori dedicati ai bambini, proprio loro che sono il futuro del pianeta in cui viviamo devono infatti necessariamente imparare a seguire la strada della sostenibilità ambientale sin dalla loro più tenera età.

Non dimenticate infine di assistere nella giornata del 25 aprile alla tosatura delle pecore, di assaggiare i prodotti tipici locali realizzati con i migliori ingredienti biologici e a chilometro zero e di prendere parte alle escursioni guidate che vi condurranno alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli della natura che circonda Venezia.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero 3356033639 oppure di scrivere a info@venetoatavola.it.





I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Capodanno nel mondo: riti e brindisi speciali!
Giovedì 31 Dicembre 2015
Capodanno nel Mondo
Lunedì 30 Dicembre 2013
We Love Bio: fiera del bio benessere a Firenze
Martedì 16 Febbraio 2016