Arti e Horti: una giornata alla scoperta delle piante
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Arti e Horti: una giornata alla scoperta delle piante

Venerdì 24 Aprile 2015
Camilla Biagini

Arti e Horti è una manifestazione davvero molto interessante per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata nel verde alla scoperta delle migliori piante che siano oggi disponibili sul mercato.

Questo bellissimo evento è organizzato da Ville&Casali e avrà luogo dall'1 al 3 maggio 2015, un fine settimana da trascorrere all'aria aperta, alla scoperta della natura, della vita di campagna, dello stile country, alla scoperta di ritmi finalmente più lenti che ci permettono di dimenticare almeno per qualche momento la frenesia e lo stress delle nostre vite quotidiane.

Ad Arti e Horti passeggerete tra gli stand di alcuni dei florovivaisti migliori dove potrete scoprire varietà di piante davvero molto particolari. Passeggerete inoltre tra gli stand di mastri artigiani che offrono articoli ricercati, country, adatti a coloro che amano la natura e la vita all'aria aperta. Potrete scovare meravigliose opere d'arte realizzate solo con materiali naturali come il legno, ceramiche artistiche e anche ovviamente molte creazioni con materiali di recupero. Anche molti dei mobili che troverete in esposizione sono di recupero, mobili vecchi il cui destino era quello di finire in un cassonetto della spazzatura che sono stati invece recuperati, restaurati, decorati e che hanno così visto una nuova vita, una nuova luce.

Arti e Horti è una manifestazione colorata, allegra e davvero molto divertente che è perfetta per tutti, adulti e bambini, e che vi permette quindi di vivere un'esperienza a contatto della natura, degli animali, della sostenibilità, un'esperienza che non si ferma di certo agli stand e alla possibilità di fare un po' di sano shopping green perché sono ovviamente previste molte iniziative e molti eventi per rendere ancora più piacevole la giornata.

Arti e Horti rimarrà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle 19.00. Il costo è di 8 € per il biglietto intero e di 6 € per il biglietto ridotto. I bambini al di sotto dei 10 anni possono entrare gratuitamente. Vi ricordiamo che all'interno della manifestazione è stato istituito anche un servizio di ristorazione per permettervi di trascorrere qui tutta la giornata senza alcuna difficoltà e che è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale www.artiehorti.it.