Arredamento da giardino: gusto e charme con l'usato
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Arredamento da giardino: gusto e charme con l'usato

Giovedì 07 Maggio 2015

Immagina una giornata di sole, brezza fresca che stempera il calore, bambini che giocano tranquilli, al lavoro è tutto ok e hai un paio d’ore di relax prima di cena. Cosa c’è di meglio che passarle nel tuo giardino o sul tuo terrazzo, con un buon libro e una bevanda fresca?

Magari in compagnia di un amico con cui chiacchierare, per poi arrivare fino all’ora di cena e decidere che vale la pena prendere una pizza e cenare lì, all’aperto. Avere un giardino o un bel terrazzo ampio dove curare il proprio angolo di verde in città e dove rilassarsi è una grande fortuna. Questo poi è il periodo più bello in cui durante il giorno non è troppo caldo e la sera è godibile e fresco.

Il nostro angolo di paradiso però va curato e arredato per essere il più comodo, pratico e piacevole possibile, il che comporta una certa spesa. Piante, alberi, prato, vasi, viottoli, sdraio, panche, gazebo,… quante cose a cui pensare. Ma con Mercatopoli puoi risparmiare sull’arredamento da giardino scegliendo l’usato.

Nei negozi dell’usato Mercatopoli trovi articoli da giardino usati in condizioni perfette, controllati e garantiti da gestori e addetti, che mettono in esposizione solo oggetti senza difetti e di qualità. Perché sappiamo che un giardino arredato con gusto e stile da valore alla tua casa e può diventare un ambiente rilassante oppure, se non ben curato, un luogo caotico e pesante.

Prima di prendere qualsiasi decisione è bene avere le idee chiare su come si vuole arredare il proprio giardino. Qual è il tuo stile? Ami il ferro battuto romantico e retrò o preferisci il legno, magari ecologico? Vuoi uno spazio comodo con divani e cuscini o preferisci sedie e sdraio più pratiche da pulire? Vuoi un arredamento moderno in teak o rattan o preferisci uno stile più ricercato?

Ferro, legno, polietilene, vimini le soluzioni sono molteplici e variegate. Inoltre va valutato anche lo spazio e la disposizione del verde per non creare un ambiente troppo ricco o al contrario troppo vuoto. E' importante creare una zona al riparo dal sole e dalla pioggia per godere del tuo spazio all’aperto in ogni condizione.

Vale la pena acquistare arredamento da giardino usato? Secondo noi sì. I materiali di cui sono fatti i mobili da giardino sono assolutamente innovativi e all’avanguardia, fatti apposta per sopportare qualsiasi situazione metereologica e il trascorrere inesorabile del tempo. In più ti assicuriamo un controllo puntuale e attento sulla qualità di quanto ci viene portato in conto vendita, per darti sempre il meglio al minor prezzo.

Prendiamo ad esempio un divano da esterno in vimini. Il vimini è un materiale molto resistente, facile da pulire e adatto ad ogni stile. La sua flessibilità lo rende il materiale preferito da chi vuole arredare il proprio giardino con eleganza ma senza troppe pretese. Per questo quando trovi arredamento da giardino in vimini usato in un negozio Mercatopoli vai sul sicuro.

Qualunque sia il tuo stile, il tuo spazio, le tue necessità cerca una soluzione di gusto ma economica con gli articoli da gardino usati dei negozi Mercatopoli. Cerca il punto vendita più vicino a casa tua e  passa a toccare con mano la qualità dell’usato che ii proponiamo. E poi goditi un po’ di sano relax nel tuo nuovo angolo di verde in città, cenare al'aperto diventerà una rilassante e divertente abitudine.