Come piace a me: alla scoperta del Vintage e dell'handmade
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come piace a me: alla scoperta del Vintage e dell'handmade

Mercoledì 13 Maggio 2015
Camilla Biagini

Torna l'appuntamento con "Come piace a me", fiera dedicata al vintage e all'handmade che avrà luogo presso il Parco del Palazzo Cigola Martinoni a Cigole (BS) il 17 maggio 2015 dalle ore 10.00 alle 21.00. Questa meravigliosa mostra mercato vi permette di fare un vero e proprio tuffo indietro nel tempo alla scoperta di tutte le proposte moda che arrivano a noi direttamente dal passato.

Il vintage infatti è proprio questo, abbigliamento, accessori, oggetti, mobili che trovano origine nel Novecento e che grazie ad un po' di estro creativo possono trasformarsi in qualcosa di assolutamente attuale, in qualcosa che è semplicemente perfetto per i tempi di oggi. Scegliere il vintage non vuol dire allora essere nostalgici, vuol dire desiderare che una parte del passato possa continuare a vivere ancora oggi, vuol dire permettere ai doni che il passato ci ha fatto di non scomparire mai. Si tratta di una scelta originale, interessante, ricca di emozioni, di un scelta che vi permette anche di vivere nel pieno rispetto dell'ambiente, evitando ogni forma di spreco ed evitando che tutti questi tesori si trasformino in rifiuti.

Non solo, la fiera "Come piace a me" lascia ampio spazio all'handmade, a tutte le realizzazioni a mano quindi di artisti, artigiani e stilisti contemporanei. Riscoprire le meraviglie del saper fare è un altro modo per fare un passo indietro nel tempo e per riuscire ad uscire dall'eccessiva globalizzazione a cui purtroppo la nostra epoca contemporanea ci ha abituati.

"Come piace a me" prevede anche una mostra di moto e auto d'epoca, videogiochi retrò degli anni '80, musica dal vivo, punti ristoro, il tutto immersi in una cornice verde che vi permette di fare delle bellissime passeggiate, di lasciar giocare liberamente i bambini all'aria aperta, di trascorrere insomma una giornata davvero diversa dal solito.

Vi ricordiamo che l'ingresso alla fiera è del tutto gratuito. Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet comepiaceame.it.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016
Made in Vintage
Mercoledì 25 Aprile 2012
Lariofiere presenta: Vintage Fashion Market
Venerdì 23 Gennaio 2015