Azzano Vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Azzano Vintage

Mercoledì 10 Giugno 2015
Camilla Biagini

La cultura dell'America degli anni '40 e '50 è di grande tendenza, una cultura che in questi ultimi anni sta insomma tornando alla ribalta in tutto il suo splendore. Andare indietro nel tempo alla sua scoperta è un modo per viaggiare lungo la storia, per rivivere le emozioni che hanno lastricato il nostro passato e per riportare alla luce tradizioni ormai perdute che invece erano davvero meravigliose e che è un vero peccato aver dimenticato.

Se anche voi la pensate in questo modo non possiamo che consigliarvi di partecipare a "Azzano Vintage", manifestazione vintage che avrà luogo il 13 e 14 giugno 2015 presso l'Area Festeggiamenti Madonna del Bembo di Azzano Decimo (PN).

Questa manifestazione è incentrata soprattutto sulla musica e sui balli di quei tempi, ma sarà possibile anche osservare da vicino meravigliose auto d'epoca, immergersi nella ricostruzione di tipiche ambientazioni di quei tempi, di assaggiare alcuni piatti che hanno fatto la storia dell'american food e di scoprire tutte le meraviglie del vintage. Sarà disponibile infatti un vero e proprio mercatino vintage dove andare alla scoperta di capi di abbigliamento, accessori, scarpe, borse, occhiali da sole, ma anche oggetti di design, stampe e dischi in vinile degli anni '40 e '50, tutti oggetti questi che permettono di creare un proprio stile personale davvero molto originale e ricco di gusto. Acquistare prodotti vintage è un modo anche per dare una mano all'ambiente in cui viviamo. Tutto ciò che trovate in esposizione è stato infatti letteralmente salvato dal cassonetto della spazzatura ed ha la possibilità di trovare un nuovo padrone e di avere una seconda vita.

Azzano Vintage vi offre anche un interessante worskhop che avrà luogo nella giornata di sabato alle ore 15.00. Il workshop prende il nome di "Vintage: la moda che segna ogni epoca" e vuole essere un momento di immersione, di scoperta e di discussione sul vintage e sulla sua importanza per la società odierna. Vi ricordiamo che avrà luogo anche un concorso di bellezza, il concorso Miss Pin Up.

Per avere maggiori informazioni su Azzano Vintage vi consigliamo di consultare il sito internet decimogroup.it dove troverete anche il programma di tutti gli eventi disponibili. Potete anche consultare la pagina Facebook ufficiale facebook.azzanovintage. In alternativa potete scrivere a decimogroup@gmail.com oppure decimogroup@alice.it.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Vintage Selection a Firenze dal 27 al 31 gennaio
Martedì 19 Gennaio 2016
Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016
Vintage! La moda che vive due volte
Venerdì 17 Febbraio 2012