Cellulari usati: scegli l'affidabilità di Mercatopoli
Quante volte ci è capitato di sentir parlare, o ne siamo stati vittima, di truffe e raggiri quando si decide di acquistare articoli usati online, ad esempio cellulari usati? Questo non accade quando hai a che fare con un network affidabile e navigato come Mercatopoli.
Il rischio della rete, quando dall’altra parte del web non sai con chi hai a che fare, è proprio quello di acquistare qualcosa, pagarlo e ritrovarsi con un pugno di mosche. È quello che è successo qualche settimana fa in provincia di Avellino ad un 50enne. Trovato un annuncio online per uno smartphone usato di ultima generazione ad un prezzo invitante, ha effettuato il pagamento tramite carta di credito. Altro che smartphone! L’unica cosa che ha ricevuto è stato un messaggio di ringraziamento da parte del truffatore. Fortunatamente la disavventura si è risolta per il meglio quando il colpevole è stato rintracciato e denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino.
È quindi meglio acquistare sempre uno smartphone nuovo? Certamente no! Nei negozi Mercatopoli molto spesso si trovano smartphone usati, tablet e apparecchiature elettroniche usate molto recenti o anche di ultima generazione, sempre e comunque perfettamente funzionanti e complete di tutti gli accessori, a volte ancora nelle loro confezioni originali, ma al prezzo dell’usato.
Inoltre alcuni punti vendita hanno attivato un comodo e pratico servizio di vendita online, attraverso il quale puoi visualizzare il cellulare usato che ti interessa, chiedere ulteriori informazioni ed eventualmente acquistarlo e riceverlo comodamente a casa tua. A differenza di molti altri siti internet in cui acquisti usato online però, di Mercatopoli puoi fidarti. Ecco perché.
-
Chi è il venditore? Come è successo al povero signore avellinese, quando acquisti un cellulare usato online (ma accade anche offline, ovvero di persona), non sai con chi hai a che fare, e le brutte sorprese sono dietro l’angolo. Con Mercatopoli questo non accade. Hai a che fare con un negozio fisico, un intermediatore che garantisce l‘affidabilità di venditori e acquirenti.
-
Quali sono le condizioni dello smartphone usato che hai scelto? Succede raramente che tu possa controllare le condizioni di ciò che acquisti prima del pagamento. Mercatopoli invece controlla con estrema cura che smartphone e cellulari usati siano perfettamente funzionanti e solo in quel caso vengono esposti in conto vendita.
-
Fidati dell’e-commerce di Mercatopoli. Alcuni dei nostri punti vendita hanno attivato un sistema di e-commerce assolutamente sicuro. È sicuro perché prima di acquistare tu puoi chiedere tutte le informazioni necessarie. Ma soprattutto hai a che fare, come dicevamo, con un negozio fisico, che pubblica nella vetrina online solo articoli presenti anche tra gli scaffali, quindi sempre a disposizione, se ne hai la possibilità, per il tuo diretto controllo. Non abbiamo nessuno interesse a mettere in vendita oggetti che minerebbero la fiducia dei nostri clienti, siano essi venditori o acquirenti.
-
Perché fidarsi? Chi venderebbe uno smartphone quasi nuovo? Un cellulare usato non è obsoleto? La velocità con cui le tecnologie cambiano è incredibile. Molti di noi cambiano cellulare con molta frequenza, ben prima che questo abbia il tempo di diventare obsoleto o inutilizzabile. È possibile quindi trovare smartphone, tablet, ipad piuttosto recenti in ottime condizioni. E in fondo hai davvero la necessità dell’ultima funzione aggiuntiva dell’ultimissimo modello?
Credo che tu ora possa solo verificare di persona la qualità e la sicurezza di acquisti fatti a Mercatopoli. Scegli uno smartphone usato nei nostri negozi del riuso, fidati di noi e del sistema Mercatopoli, non te ne pentirai!