Divani usati: come sceglierli con Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Divani usati: come sceglierli con Mercatopoli

Giovedì 20 Agosto 2015

Pochi mobili sono altrettanto sfruttati e amati quando il divano. Per questo molto spesso è il centro del nostro salotto e dedichiamo alla ricerca del divano perfetto molto tempo. Ma avevi mai pensato di poter acquistare un divano usato? E non è solo una questione di risparmio.

Ci sono alcune caratteristiche fondamentali del divano su cui non si transige: il design, la comodità e la qualità. Un divano deve piacerci, esteticamente, armonizzarsi con il resto della casa. Deve essere comodo, ci passiamo davvero tante ore ed è il nostro rifugio quando siamo stanchi o quando non riusciamo a dormire, è dove ci lasciamo cadere quando finalmente il pupo si addormenta, dopo ore di pianti e dove ci coccoliamo la sera davanti alla tv. E poi un divano deve essere di qualità, deve durare a lungo, deve essere fatto con i migliori materiali. Esiste un luogo più sacro e meraviglioso del divano?

Queste sono le basi da cui si parte quando si cerca il divano perfetto per noi. Si possono trovare in un divano usato? Certamente sì, anzi, è molto più facile di quanto si pensi. I divani usati che trovi a Mercatopoli sono in grado di offrirti tutto questo e molto di più. Ecco perché conviene scegliere l’usato Mercatopoli:

  1. Risparmio e qualità. Inutile dirlo, un divano usato costa meno. Ma è anche un buon divano? La politica di Mercatopoli in questo senso è molto chiara: solo articoli e mobili in ottimo stato vengono esposti per la vendita. E il divano viene sfruttato davvero moltissimo. Per questo se arriva a Mercatopoli in perfetto stato è un segno inequivocabile della sua grande qualità.
  2. Scelta ideale per una soluzione temporanea. Se sei uno studente fuori sede, vuoi un divano, punto. Non deve essere di design, deve essere pratico, comodo, facile da pulire, a basso costo, una buona soluzione sì, ma temporanea. Devi invece affittare un appartamento arredato? Perché non dare un valore aggiunto alla tua proprietà inserendo un divano usato, ma di grande qualità e di pregio, acquistato a Mercatopoli?
  3. Estetica. Ci sono divani che si acquistano solo usati, che aumentano di valore con il passare del tempo. Può essere il caso dei mobili d’antiquariato o modernariato o dei divani di design. Pensa ai divani Chesterfield. Il divano Chesterfield è sinonimo di lusso ed eleganza, un’icona del ‘900, tanto che le parole Chersterfield e divano erano considerate sinonimi, e che si adatta ad ogni tipo di arredamento. L’usura della pelle di un Chesterfield usato è addirittura più ricercata di un divano perfettamente conservato.
  4. Ecologia. Quanti divani usati finiscono in discarica? Io non so quantificarli, ma molto spesso non meritano affatto tale fine e non sono neppure differenziabili. Legno, tessuti, vernici, per non parlare di consumo delle risorse, trasporto, imballaggio. Quanto costa al pianeta in termini di impatto ambientale gettare via un divano ancora tranquillamente utilizzabile e acquistarne uno nuovo? È anche vero che quando decidi di cambiare divano cosa te ne fai di quello vecchio? Non è così semplice trovare qualcuno disposto ad acquistarlo, a valutarlo, a contrattare, a venirselo a prendere. Per questo esistono negozi dell’usato come Mercatopoli.
  5. E quindi guadagno. Infatti puoi guadagnare dalla vendita del tuo divano usato e lasciare che siamo noi a gestire contrattazione, vendita e trasporto. Le tue probabilità di vendita aumenteranno considerevolmente se ti affiderai a professionisti del settore in grado non solo di gestire la compravendita, ma anche di valutare equamente il tuo divano usato e trovare il cliente perfetto alla ricerca del divano perfetto. 

Ma una volta che hai scelto l’usato ci sono anche altre cose che devi guardare. Quali domande devi farti per fare la scelta giusta, quali sono le caratteristiche che devi guardare e che devi adattare al tuo stile di vita?

Forse ti avrò raccontato della banalità, ma non darle per scontate. Quando si sceglie un divano ci vuole un attimo a farsi prendere dall’emotività, dal colpo di fulmine, da una seduta comoda e accogliente e a fare una scelta impulsiva.

Dai un’occhiata alle proposte di divani usati nei negozi Mercatopoli. Recati nel negozio più vicino a casa tua o sbircia nelle vetrine online. Scegli Mercatopoli per vendere il tuo divano usato in totale sicurezza e trasparenza.