Vendi con noi le tue borse firmate in vista del Natale!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi con noi le tue borse firmate in vista del Natale!

Giovedì 19 Novembre 2015
Annalisa Aloisi

Le donne possiedono più borse di quante ne usino in tutto l’anno. Vero? Io non sono una shopping addict, e se una borsa mi piace la uso a oltranza, fino a quando non inizia a perdere la forma, il cuoio non si consuma, l’interno non si lacera. Ma se apro l’armadio…ne trovo altre 8…che non uso!

Che sia il momento di liberarsene? Perché i negozi Mercatopoli sono in pieno fermento natalizio e qualcuno sta cercando quella borsa firmata usata che io proprio non so con cosa abbinare. Con il sistema di conto vendita Mercatopoli posso affidarla nel mio punto vendita di fiducia e attendere che loro le trovino una più degna compagna di vita.

Di borse che potremmo vendere ne abbiamo tutte e anch’io non faccio eccezione. Alcuni sono regali un pò azzardati, proprio non le ho mai nemmeno indossate, se così si puo’ dire di una borsa (ma certo che si può dire!). Altre sono regali incredibilmente azzeccati. Nel caso di un regalo fatto dal marito sono regali accuratamente individuati, mostrati, decantati fino a quando non sono certa che il concetto ‘mi piacerebbe tanto trovarla sotto l’albero!’ sia giunto a destinazione. Alcune le abbiamo comprate sullonda dell'entusiasmo, altre per un'unica occasione.

Antonio Mancinelli nel suo "Moda!" elenca i tre modelli irrinunciabili: la shopping bag, adatta ad ogni dove ed ogni quando, pratica e resistente, una borsa più strutturata, rigida o semirigida, elegante ma non troppo, forse un po’ formale e facile da abbinare e la borsetta da sera, piccola e preziosa, per cui vale la pena spendere un po’ di più e che dura una vita, o quasi.

Ah, ingenui gli uomini. Come credono sia possibile possedere solo tre borse? Sarebbe più sensato possedere tre borse di ogni tipo, no? D’altra parte vanno capiti poveri uomini. Che ne sanno loro di borse? Del rapporto intimo e personale che si sviluppa tra una donna e il contenitore delle cose più preziose della sua vita? Nella mia borsa, capiente e pesante (vi risuona vero?), c’è il mio mondo. Portafoglio, tessere di vario genere, l’agenda, tre diversi blocchetti per gli appunti per tre diversi fini, salviettine, fazzoletti, un paio di rossetti, sì credo ci siano da qualche parte, e molto, molto di più.

Ma… anche gli uomini stanno scoprendo il piacere insano del borsello e delle borse da uomo. Sarà che la borsa da uomo è stata sdoganata dal buon Jack Bauer nella celebre serie tv "24", uomo duro e puro, ma sempre con la sua tracolla al seguito. Sarà che ormai tenere portafoglio e smartphone nella tasca dei pantaloni non è più possibile. Sarà che …

Insomma da quando anche il marito ha ricevuto in regalo il suo primo borsello, dapprima con diffidenza, poi con sempre maggior disinvoltura, ha iniziato ad apprezzarlo. Ora ha ben due borselli e parte per l’ufficio con il borsello ufficiale e uno zaino addirittura, pronto a qualsiasi evenienza, lavorativa e non. E gli uomini hanno la fortuna di non dover neanche abbinare abbigliamento, scarpe e borsa!

Allora apriamo i nostri armadi e facciamo un po’ di decluttering tra borsette e borselli, zaini, pochette e borse da uomo. Selezioniamo con cura le borse da cui intendiamo separarci. Si dai, lo sappiamo che la borsetta firmata non la useremo mai. Possederla solo per dire di averla davvero non ha senso, ha bisogno di respirare e di vivere con qualcuno che la apprezzi. Lo so che è dura scegliere, ci ripetiamo sempre: ’Ma questa…non si sa mai, magari un giorno….’ Ma sappiamo che non è vero.

Una volta scelte le borsette più belle, in ottime condizioni, magari firmate, basta portarle nel Mercatopoli di fiducia e lì, ora che il Natale è alla porte, attenderanno di iniziare una nuova vita. Se la tua Louis Vuitton è troppo impegnativa per il tuo stile easy, se la borsa Desigual è un po’ chiassosa per l’ufficio, Mercatopoli è il posto giusto dove venderle al giusto prezzo al giusto compratore.

Conosci il nostro sistema di conto vendita? Approfitta delle festività, trasforma le tue borsette firmate usate in un meraviglioso regalo di Natale. Ti aspettiamo nei nostri punti vendita!