Artigianato in mostra a Cinecittà!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Artigianato in mostra a Cinecittà!

Martedì 22 Dicembre 2015
Camilla Biagini

Fino al 24 dicembre la piazza di Cinecittà a Roma si trasforma in un luogo davvero magico dove è possibile assaporare il vero spirito e tutta la magia del Natale, andando alla scoperta di tutti i segreti dell'artigianato.

Qui infatti avrà luogo Art and Craft Market, un mercatino ideale per trascorrere qualche piacevole ora durante le feste natalizie e anche per fare un po' di shopping in vista delle feste, acquistando magari qualche bella decorazione per la casa o qualche idea regalo davvero molto originale.

Il mercatino, ormai arrivato alla sua quattordicesima edizione, vedrà la presenza di ben 30 espositori, 30 artigiani che mostreranno le loro meravigliose abilità. Sarà possibile non solo solo acquistare i loro prodotti, ma anche vedere da vicino come lavorano grazie ai laboratori itineranti.

La speranza è che un numero sempre maggiore di persone possa avvicinarsi all'artigianato scoprendo il suo profondo valore, che affonda le sue radici nelle tradizioni del passato permettendoci di creare un ponte con le vecchie generazioni, ma scoprendo anche che queste tradizioni sono mutate nel corso degli anni per venire incontro alle nostre esigenze, e che l'artigianato è soprattutto un modo per dare valore ai materiali più interessanti che sono disponibili in natura.

L'utilizzo di materiali naturali, la realizzazione a mano, la mancanza di macchinari inquinanti, rendono l'artigianato una via per uscire dai problemi ambientali oltre che dal consumismo e dalla globalizzazione, tutte cose importanti su cui è bene riflettere proprio durante le feste.

Sarà possibile anche partecipare a laboratori ed eventi a tema, per giornate davvero indimenticabili. Vi ricordiamo che per raggiungere il mercatino Art and Craft potete prendere anche la metro A e scendere alla fermata Subaugusta. Per avere maggiori informazioni potete scrivere a info@prendilarte.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Creatività Artigiana a Milano dal 18 al 20 dicembre
Martedì 15 Dicembre 2015
Mobili usati: una scelta green
Lunedì 16 Gennaio 2012
Redolab: ecoartisti artigiani e riutilizzo!
Giovedì 26 Giugno 2014