Mercatopoli Day 2016: torna la festa dell'usato di primavera
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Day 2016: torna la festa di primavera

Lunedì 15 Febbraio 2016
Annalisa Aloisi

Mercatopoli Day 2016Ed eccoci arrivati al consueto appuntamento con il Mercatopoli Day, la festa dei negozi Mercatopoli. Quest’anno, come lo scorso autunno abbiamo scelto di distribuire la festa su 4 weekend, per un intero mese di party e divertimento alla scoperta del mondo dell’usato.

Cos’è il Mercatopoli Day?

Ogni anno, in primavera e in autunno, molti dei nostri punti vendita partecipano a questa iniziativa di festa. Si tratta di una giornata, o un weekend, nel quale passare qualche ora insieme e conoscere il mondo Mercatopoli. Quest’anno festeggeremo per un mese intero, dal 27 febbraio al 20 marzo.

Al Mercatopoli Day si va per passare il tempo in allegria, per approfittare di qualche interessante occasione e per curiosare tra gli ultimi arrivi, che in questo periodo dell’anno sono sempre moltissimi e sempre più curiosi e preziosi. Per chi già conosce Mercatopoli la nostra festa di primavera è il momento perfetto per trovare oggetti unici e conoscere altri appassionati dell’usato.

Per chi invece ancora non ci conosce è l’occasione per curiosare tra gli scaffali, stupirsi di fronte alla peculiarità di un punto vendita che dimostra di essere molto più di un semplice mercatino dell’usato. È l’occasione di fare due chiacchiere con i titolari e conoscere un sistema di conto vendita innovativo, semplice e trasparente.

Mercatopoli Day primavera 2016

Al Mercatopoli Day entri a far parte della gente di Mercatopoli e capisci quanto è facile vendere il tuo usato senza stress. Chi di noi non ha qualcosa in casa che non usa più, che non ha mai usato, che ha acquistato e utilizzato solo un paio di volte?

La filosofia di Mercatopoli è una filosofia della decrescita, un nuovo modello di consumo, più consapevole e meditato, equilibrato e attento all’ambiente. Quanto sarebbe più sano ritornare alla filosofia dell’utilizzo piuttosto che del possesso di un oggetto, rinunciare all’accumulo per tornare per acquistare solo ciò che serve davvero e il resto, se inutile per noi, renderlo disponibile per chi lo sta cercando, in un’economia virtuosa, socialmente ed ecologicamente?

Dove si svolge il Mercatopoli Day?

La nostra festa di primavera si svolge nei diversi punti vendita aderenti all’iniziativa, i quali organizzeranno una o più giornate di musica, giochi, iniziative, mostre, buffet, brindisi, spettacoli e chi più ne ha più ne metta.

Cerca il negozio Mercatopoli più vicino a te che partecipa all’iniziativa. Dal 27 febbraio al 20 marzo vai sul sito internet dei negozi e verifica il programma della festa. In questo modo non ti perderai la grande occasione di vivere una giornata all’insegna del riuso, ma anche del vintage, dei ricordi, della creatività,…

Sei un appassionato di oggetti di una volta? Stai cercando qualcosa di unico? Sei un collezionista? Sei un’appassionata di moda e accessori? Hai qualcosa da vendere e vuoi saperne di più sul nostro sistema? Il Mercatopoli Day è il momento giusto per entrare nel nostro mondo. Sei già un nostro cliente? Allora sai che non puoi perderti la nostra festa.