Articoli e arredi da giardino usati: vendili con Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Articoli e arredi da giardino usati: vendili con noi

Giovedì 03 Marzo 2016
Annalisa Aloisi

Arredare il giardino…sembra una cosa semplice. Ma il giardino è una porzione di casa. Devi scegliere se proseguire con lo stile interno o staccare con qualcosa di diverso. Devi scegliere qualcosa che ti rispecchi ma che sia anche molto pratico.

I mobili da giardino aumentano il valore economico, funzionale ed estetico della casa; creano nuove zone da vivere, a volte anche tutto l’anno e non soltanto per una stagione. Capita poi che i mobili da giardino diventino veri e propri arredi anche da interno, creando delle zone ibride.

È anche facile che la soluzione dello scorso anno possa non essere più adatta oggi e che tu voglia cambiare stile, oppure abbia fatto delle modifiche e quegli stessi arredi, quegli stessi accessori non vadano più bene. La soluzione? Vendere i tuoi articoli da giardino in un negozio dell’usato, ovviamente. Un negozio Mercatopoli, chiaro!

Cosa stiamo cercando a Mercatopoli?

articoli da giardino usati

Nel giardino servono un sacco di cose e non solo qualche arredo. A Mercatopoli stiamo ricevendo parecchie richieste, ecco cosa cercano i nostri clienti:

Hai alcune di queste cose e non le usi? Perfetto. Tutto ciò che devi fare è controllare che siano ancora in perfetto stato e, nel caso dei macchinari, funzionanti. Hanno ancora la garanzia valida? Portaci tutto, sarà un punto a tuo vantaggio nella vendita.

Una volta puliti e controllati i tuoi articoli da giardino usati portali nel tuo Mercatopoli di fiducia e là verranno esposti fino a 90 giorni gratuitamente. Tu avrai modo di controllare direttamente dal tuo pc se e quando verranno venduti e quando sarà il momento di tornare in negozio a ritirare il tuo rimborso, che sarà pari al 50% del ricavato. Al resto pensiamo noi.

Arredi da esterno in materiali naturali: una scelta eco-chic?

 

Negli ultimi anni sempre più spesso si scelgono arredi da esterno in materiali naturali. Un po’ perché sono molto belli, eleganti, caldi, un po’ perché quell’aggettivo, naturali, ci dà l’illusione di fare una scelta ecologica. Non è sempre vero. Molto spesso vengono impiegati legni particolari, favorendo la deforestazione di paradisi naturali come l’Indonesia, a volte invece si tratta di legni meno pregiati, ma che possono dare risultati fantastici.

Possiamo scegliere un materiale naturale per i nostri mobili da giardino ed essere green? Ovviamente si. Basta scegliere un legno piuttosto che un altro, verificando che provenga da coltivazioni nel rispetto dell’ambiente e che siano trattati senza sostanze tossiche. Tutte informazioni che possiamo reperire facilmente. Un’altra soluzione è quella di riutilizzare arredi da giardino usati, rivendendoli quando non ci servono più.

I materiali naturali più utilizzati

Hai arredi da giardino che non usi? Gli attrezzi e gli accessori non ti servono più? Porta tutto a Mercatopoli e vendi gli articoli da giardino usati con il nostro sistema di conto vendita.