Abbigliamento estivo usato: iniziano i ritiri a Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento estivo usato: iniziano i ritiri a Mercatopoli

Giovedì 07 Aprile 2016
Annalisa Aloisi

Nei negozi Mercatopoli sono iniziati in questi giorni i ritiri dell'abbigliamento usato per l'estate. Tu sei pronto? Hai preparato qualcosa da portare in conto vendita o devi ancora fare il cambio degli armadi?

Cambio di stagione=cambio degli armadi, che fatica!

L'unica cosa che mi fa amare il cambio degli armadi è la prospettiva di avere a mia disposizione il guardaroba estivo, più leggero, colorato e meno ingombrante di quello invernale. Ma dovermici mettere...quello mi piace un pò meno. L'unico modo per velocizzare la cosa e finire nel più breve tempo possibile è seguire un metodo, fare anche una tabella di marcia. Lo so sembra una cosa da malati di liste, ma a me le to do list piacciono un sacco.

Ecco qual è la mia tabella di marcia, quella più funzionale al mio caos organizzato.

abbigliamento firmato usato

Abbigliamento usato: nella moda è il trend più interessante

abbigliamento second hand

Perché dovremmo vendere i capi che non indossiamo più? Perché non metterli semplicemente via, buttarli, donarli? Metterli via non risolve il problema, lo sposta in un luogo nascosto, lontano dagli occhi e lontano dal cuore. Buttarli, beh, non è più cosa. Soprattutto se si tratta di capi firmati, di qualità, e in perfetto stato nessuno oserebbe buttarli via, sarebbe un inutile spreco e noi odiamo gli sprechi.

L’abbigliamento usato al contrario è assolutamente apprezzato da vip, fashion addict, blogger, personal shoppers, professionisti del mondo dello spettacolo e anzi, molto ricercato. Ovviamente non si tratta di una questione economica, ma di stile.

Abiti firmati, capi vintage, qualità: il second hand, che da noi sta iniziando solo ora a farso conoscere come una realtà importante, è già da tempo affermato in molti paesi d’Europa e d’oltreoceano. Il second hand è anche un caso peculiare di moda che segue il consumo e non viceversa. Se di solito la moda detta le leggi ferree di ciò che va acquistato e di ciò che è fuori moda, con l’abbigliamento usato, e soprattutto vintage, è la moda che cerca di replicare e riproporre modelli e stili degli anni passati.

Vuoi fare parte del mondo di Mercatopoli e creare le nostre collezioni moda? Vendi il tuo abbigliamento usato con noi, portaci i capi estivi e la moda mare, è il momento giusto.