La selezione del tuo usato per una vendita efficace - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

La selezione del tuo usato per una vendita efficace

Lunedì 30 Maggio 2016
Annalisa Aloisi

Experience 2016 si è rivelata, come ci si aspettava, una fonte incredibile di spunti e confronti. Non avevamo dubbi.

E il confronto con gli esperti ci ha aiutati a dare un senso a molte delle criticità che, inevitabilmente, nascono all’interno di un punto vendita Mercatopoli.

Una di queste è la reazione dei nostri clienti venditori di fronte alla selezione attenta della merce in negozio.

Spesso ci viene infatti criticato il fatto che nei nostri negozi vengono spesso ritirate solo cose come nuove

La scelta di una selezione accurata: 3 motivi

La mission di Mercatopoli ormai la conosci: differenziarci nel mondo dell’usato, offrire usato di qualità come alternativa valida al nuovo. Staccarci da un concetto di usato come usurato, non più utile, per arrivare a vivere il riuso come stile di vita, alternativo sì, ma senza rinunce e senza compromessi.

Lo diciamo sempre: dimentica il classico mercatino dell'usato,  buio, disordinato e polverosola come pure la bancarella disordinata. Mercatopoli è altro. Negozi luminosi, puliti, ordinati e con oggetti di qualità, usati, ma ancora perfetti. La selezione degli articoli è quindi molto importante per noi.

selezione oggetti usati

4 regole per aiutarci nella selezione degli articoli

Lo capiamo perfettamente, tu vuoi fare spazio in casa tua, oppure hai degli oggetti che non usi ma che potrebbero tornare utili a qualcun altro e che sarebbe un peccato lasciare inutilizzati. Capiamo anche perfettamente il disagio quando al banco dei ritiri ti diciamo ‘questo non va bene, non si vende, non lo ritiriamo’

vendere usato con Mercatopoli

Allora ecco 4 regole base per aiutarci nella selezione al fine di vendere i tuoi oggetti in modo efficace e soddisfacente

  1. Seleziona a casa ciò che vuoi vendere. Ricorda che l’abbigliamento deve essere della stagione giusta, lavato, stirato e alla moda. Quello griffato si vende molto più velocemente. Gli articoli elettrici devono essere perfettamente funzionanti, ovvio, e puliti. Tutto deve essere pronto per la vendita.
     
  2. Se non sei sicuro chiediti se tu lo compreresti. Gli acquirenti di Mercatopoli sono persone che cercano oggetti in ottimo stato, al prezzo giusto.
     
  3. Cerca un punto vendita che tratti gli articoli che vuoi vendere. Vuoi vendere modernariato, elettronica, abbigliamento? Guarda nelle vetrine online dei punti vendita vicino a casa tua e capirai immediatamente lo stile del negozio e i prezzi che applichiamo. Perché ogni negozio è diverso, questo è il bello di Mercatopoli.
     
  4. Chiama il tuo Mercatopoli di fiducia. Chiedi una consulenza telefonica, informati su quali degli oggetti da te scelti sono i più indicati per la vendita, sarà in grado di darti indicazioni utili per un ulteriore selezione, più accurata e più centrata sulla vendita.

Ricorda che nel punto vendita Mercatopoli che tu hai scelto troverai dei consulenti che vogliono aiutarti nella vendita del tuo usato e che sanno come farlo, perché conoscono il mercato, gli acquirenti e il mondo dell’usato. Ricorda che puoi seguire l'andamento delle tue vendite, comodamente da casa, attraverso il servizio My Mercatopoli.

Non dimenticare che il network Mercatopoli è in continua espansione, stiamo aprendo in molte città d'Italia.