Vendere la tua cucina con Mercatopoli: 6 vantaggi per te
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere la tua cucina con Mercatopoli: 6 vantaggi per te

Lunedì 01 Luglio 2019

Avere una cucina comoda e di qualità è molto importante. A volte non è possibile avere grandi spazi, ma nella cucina bisogna sentirsi a proprio agio, poter cucinare con facilità avendo tutto a portata di mano. È una delle stanze in cui si passa più tempo, in cui si preparano pranzi e cene per amici e parenti. Se la cucina non è quella giusta, per esigenze e spazi, è meglio cambiarla. Vorresti rinnovare la tua cucina comprandone un'altra? Hai già in mente cosa ti piacerebbe ma non sai come liberarti di quella che hai usato fino ad ora? Non ti preoccupare, non è così difficile come sembra. Soprattutto se ti affidi a un negozio dell'usato come Mercatopoli, l'intermediario che stavi aspettando per vendere il tuo usato con un sistema semplice e sicuro.

vendere-cucine-usate

Come rinnovare la tua cucina?

Prima di tutto controlla che la cucina che vuoi vendere sia ancora in ottimo stato, così sarà molto più facile e veloce venderla. Assicurati che i mobili e gli elettrodomestici che la compongono non abbiano difetti, che siano puliti e funzionanti al 100%.

La nuova cucina dovrà rispecchiare i tuoi gusti ed essere in linea con l'arredamento della casa. Scegli bene i colori che vuoi utilizzare e ricordati che puoi sempre decorarla a tuo piacimento per renderla ancora più bella, ad esempio con adesivi colorati o ridipingendo piastrelle e pareti.

Non hai idea di come fare per vendere la tua cucina usata e liberare spazio per quella nuova? Benissimo, ora ci pensa Mercatopoli: trova il negozio dell'usato più vicino a te, ti aiuterà a dare nuova vita a tutto quello che può essere riutilizzato.



Perché affidare una cucina usata a Mercatopoli? 

cucine-usateVuoi sapere perché dovresti rivolgerti ad un intermediario come Mercatopoli per vendere un articolo importante come una cucina usata? Te lo spieghiamo subito.

1. Puoi esporre gratuitamente in un ambiente ordinato, comodo e spazioso, un negozio dove la tua cucina usata può essere valorizzata e apprezzata ogni giorno.

2. Liberi subito lo spazio che ti serve vendendo rapidamente gli oggetti che non ti servono più. Un vantaggio molto utile se stai facendo un trasloco e hai bisogno di fare spazio in pochissimo tempo.

3. Ogni Mercatopoli ha le sue modalità di ritiro e di valutazione degli articoli, verifica sul sito del punto vendita le informazioni necessarie. Se hai mobili ingombranti da vendere puoi richiedere una prima valutazione gratuita, molti negozi offrono anche un economico sistema di trasporto.

4. I tuoi mobili sono visibili anche sul web, nello shop online del negozio aggiornato costantemente. Questo aumenta le tue probabilità di vendita perché puoi raggiungere possibili acquirenti da tutta Italia.

5. Ogni Mercatopoli si occupa di tutte le operazioni di vendita. Tu non dovrai fare nulla, se non attendere il tuo rimborso, pari al 50% del ricavato. Comodo, vero?

6. Hai il controllo in tempo reale della tua merce in esposizione. Nella tua area riservata My Mercatopoli puoi monitorare in qualsiasi momento la tua cucina, sapere quando è stata venduta e quando passare in negozio per ritirare quello che ti spetta.

Vendere e acquistare arredamento usato è il trend del momento. Nessuno ha più voglia di trasformare la propria casa in una casa da rivista, una casa uguale a tante altre. Tutti vogliamo invece che gli ambienti in cui viviamo ci rappresentino, con tutte le nostre contraddizioni e diversità. E anche la cucina non è da meno.

La cucina componibile non è più un obbligo. Ora puoi letteralmente de-costruire i tuoi mobili e riproporli per adattarli ad altre realtà completamente diverse. Pensa al mix di stili e colori di una cucina shabby chic. Questo è il bello di Mercatopoli. Vendere quello che non usi, trovare quello che cerchi, senza soluzioni preconfezionate ma in totale libertà e originalità.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Vendere cucine usate
Lunedì 19 Agosto 2019
Come vendere bigiotteria e accessori vintage
Lunedì 19 Dicembre 2016
Articoli usati per animali: vendili con noi
Lunedì 10 Giugno 2019