Passeggiata dei golosi al Gran Paradiso - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Passeggiata dei golosi al Gran Paradiso

Martedì 26 Luglio 2016
Camilla Biagini

C'è un parco nazionale in Piemonte che merita davvero di essere visitato almeno una volta nella vita. Stiamo parlando del Parco Nazionale Gran Paradiso, luogo dove la natura vive incontaminata e indisturbata e dove innamorarsene è davvero semplice.

Molti gli eventi che vengono organizzati nella cornice di questo grandioso parco come, ad esempio, le passeggiate dei golosi. La prossima passeggiata si terrà domenica 14 agosto e sarà dedicata interamente alle erbe di montagna.

Avere l'occasione di passeggiare nel verde è un modo per ricaricare le proprie energie e dimenticarsi finalmente dello stress delle proprie vite quotidiane e delle città in cui viviamo. Passeggiare è anche un modo per mettere in movimento il proprio corpo, per combattere quindi quella staticità a cui purtroppo siamo più che abituati.

Quando la natura in cui si passeggia è inoltre quella di un parco tanto meraviglioso, ci si innamora di tutto: della luce, dell'aria pulita e profumata, dei colori. Non solo, sarà possibile anche degustare dei prodotti eccezionali realizzati con le erbe di montagna. Le erbe di montagna sono un ingrediente semplice e genuino che è importante imparare a conoscere, perché possono essere colte direttamente nella natura e portate a casa per dare sprint alla propria alimentazione.

Il ritrovo è alle ore 14.30 al ristorante La Baracca in località Serù a Ceresole Reale in provincia di Torino mentre il rientro è previsto più o meno per le 16.30. Il costo per la partecipazione alla passeggiata è di 10 euro. La degustazione invece ha un costo di 8 euro. Questo è un evento pensato per gli adulti, ma possono partecipare ovviamente anche bambini e ragazzi e al di sotto dei 12 anni la partecipazione è gratuita.

Potrete così cogliere l'occasione per organizzare una gita fuori porta in famiglia diversa dal solito e davvero molto originale, una gita all'insegna della natura e della genuinità. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@naturalp.it oppure chiamare il numero 340/3653595.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Corso per la produzione di saponi naturali
Giovedì 09 Giugno 2016
Phytoalimurgia: alimentarsi con le erbe spontanee
Martedì 31 Maggio 2016
Nordic walking nei boschi dell'Umbria
Mercoledì 14 Marzo 2012