Libri in seconda fila? Il nuovo video Mercatopoli
Camilla ama leggere, adora leggere, legge tanto, legge sempre. E poi si ritrova sepolta nei libri. Cosa può fare? Nessun libro dovrebbe essere accatastato o messo in seconda fila. Meglio rivolgersi a Mercatopoli e vendere i libri usati che non legge più, per la gioia sua e di Fabio, il suo paziente fidanzato.
Il nuovo video Mercatopoli: i negozi dell’usato come soluzione a tutto (o quasi)
Anche il nuovo video Mercatopoli ti offre una soluzione ad un problema piuttosto diffuso. Lo sa bene chi ama follemente i libri. Non resisti quando entri in libreria, sai bene che non dovresti, ma poi… e cosa fare quando ti ritrovi con la libreria che scoppia? Porti a Mercatopoli i libri che non leggi.
Quello di Camilla e Fabio è il quinto video che abbiamo voluto creare. Quando abbiamo pensato ad una campagna su Youtube ci siamo chiesti come avremmo potuto attirare l’attenzione dei nostri probabili clienti? E il web marketing ci ha risposto: rispondendo alle loro domande.
Quali sono le necessità di chi approda a Mercatopoli con qualcosa da vendere? Liberare spazio, ridare nuova vita alle cose, fare decluttering? E in quali occasioni capita di doverlo fare, quali sono gli oggetti che accumuliamo nel tempo e che poi ci ritroviamo a non utilizzare?
È così che abbiamo pensato alle categorie più interessanti del mondo Mercatopoli: scarpe, abbigliamento, oggettistica per la casa, mobili e libri, tutte quelle cose che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni, che riempiono, letteralmente le nostre vite e le nostre case e che a volte ci sovrastano. E abbiamo raccontato 5 storie.
Ecco che Mercatopoli diventa la soluzione ideale. Liberi spazio, dai nuova vita ad oggetti che altrimenti restano a prendere polvere e non vengono valorizzati come meritano e tu respiri aria nuova nella tua casa. E diciamocelo, sei pronto ad accogliere qualcos’altro.
Guarda i nostri video nella pagina ufficiale Mercatopoli #vendiconmercatopoli. Ti riconosci? Allora abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Ma soprattutto abbiamo offerto a te un’alternativa valida, conveniente e furba: la vendita di oggetti che a te non servono più, ma che qualcuno sta cercando e sta cercando proprio in un negozio dell’usato come i nostri Mercatopoli.
Lo spazio scarseggia, ma i libri usati non amano essere nascosti
Io ho la fortuna di avere una grande parete di 3x5 mt che è messa in una posizione tale per cui non è possibile occuparla con pareti attrezzate, tv o quant’altro. La soluzione più ovvia, possedendo centinaia di libri, è stata quella di farne una grande, capiente, ma incasinata libreria.
Incasinata sì, perché oltre a romanzi, racconti e saghe, nel tempo i miei interessi si sono ampliati. Nuove sezioni, libri su benessere e olistica, poi genitorialità e puericultura, poi web marketing e formazione, poi viaggi, libri antichi, pubblicazioni e riviste vintage. Libri in verticale, poi libri in orizzontale, poi appoggiati alla bell’e meglio davanti ad altri libri. Insomma un caos. Ti suona familiare?
Regalarli…a chi? E invece venderli esponendoli in un negozio dell’usato dove possono essere trovati da chi è davvero interessato? La soluzione perfetta no? Soprattutto perché portando i miei libri in conto vendita a Mercatopoli poi torno sempre a casa con molti altri libri usati… e sì, siamo da capo…ma è amore!