Stufe usate: venderle con il conto vendita Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Stufe usate: venderle con il conto vendita Mercatopoli

Giovedì 01 Settembre 2016
Annalisa Aloisi

Hai una stufa a pellet usata che non usi e non sai come venderla nel modo migliore? Affidati a dei professionisti dell’usato. Non lasciare nulla al caso e sai perché? Ecco 5 ottime ragioni per scegliere di vendere la tua stufa usata in un negozio dell’usato.

Stufe usate: perché il negozio dell’usato è una scelta valida

Sono molte le persone che decidono di acquistare una stufa usata e per molte diverse ragioni. Gli incentivi statali sono sempre in forse, la convenienza è comunque evidente e le stufe sono sempre in ottime condizioni.

Ci sono anche coloro che vogliono acquistare una stufa antica o economica usata per motivi del tutto diversi, sai quando si dice, non fanno più le stufe di una volta? Ecco, in alcuni casi è proprio così.

Ma i clienti oggi arrivano in negozio che sono già molto informati e sanno bene di cosa hanno bisogno e cosa stanno cercando. Ecco perchè è bene affidarsi a operatori professionali dell'usato 

stufe usate

  1. Vendendo in un negozio dell’usato Mercatopoli sai di esporre la tua stufa usata, a legna, a pellet, a gas, economica in un vero e proprio show room, a disposizione di chi vuole vederla e verificarne le condizioni.
  2. A Mercatopoli viene fatto un controllo puntuale sulla stufa da operatori esperti. Nulla viene lasciato al caso perché ciò che vogliamo offrire sono stufe in perfette condizioni, efficienti e sicure
  3. La presenza di un intermediario affidabile e conosciuto è una garanzia per te e per chi acquista, soprattutto quando si tratta di una spesa così importante.
  4. Oltre alla sicurezza sai di poter fare affidamento su una valutazione corretta e in linea con il mercato. Marca, modello, efficienza della tua stufa vengono valutate con attenzione, così come il suo valore storico e culturale se si tratta di una stufa antica. Sai sempre di venderla al giusto prezzo perché venga riutilizzata e valorizzata al meglio.
  5. La situazione è sempre sotto il tuo controllo. Puoi verificare se e quando la tua stufa è stata venduta entrando nell’area riservata MyMercatopoli.

Il ritorno delle stufe economiche: efficienza e vintage

 

La stufa economica a me fa tanto campagna e nonna. Ricordo che la mia nonna la usava moltissimo, a volte anche in estate. per la polenta (rigorosamente paiolo di rame e stufa economica), per le patate al forno o saltate nella padella di ferro. Per il tacchino ripieno, per asciugare i panni in inverno,…

Io ho un ricordo nitido del calore accogliente della sua casa anche nelle giornate più rigide grazie alla legna che bruciava nell’economica, che era il sinonimo di una casa accogliente e felice.

L’efficienza di una stufa a legna come l’economica è tale che la produzione non è mai stata interrotta, anche dopo che stufe più efficienti, meno ingombranti e costose, sistemi di riscaldamento centralizzati sono apparsi sul mercato.

Oggi le stufe economiche sono ancora un articolo molto ricercato, soprattutto quelle originali di qualche decennio fa, molto vintage e decisamente shabby chic. Un’occasione da non perdere se anche tu hai una stufa a legna economica che non puoi utilizzare, ma che non vuoi buttare perché ancora perfettamente funzionante.

Contatta il tuo Mercatopoli di fiducia e fai valutare a tua stufa usata. Questo è il mese giusto.