Vendere bigiotteria usata: come scegliere?
Perché c’è bigiotteria e bigiotteria. C’è la bigiotteria da pochi euro e da pochi giorni, quella che la metti una settimana e già l’argentato è diventato rosso, quella che ti sei persa le perline appena fuori dal negozio. E poi c’è la bigiotteria che ha un certo stile, quella delle occasioni speciali e non solo.
Bigiotteria usata: quale vendere con Mercatopoli
Come forse sai a Mercatopoli non troverai bigiotteria da pochi soldi, proprio perché si tratta di bigiotteria usata attentamente selezionata. Questo significa che, oltre ad essere stata utilizzata e non aver perso smalto con il passare del tempo, è stata scelta con cura per essere esposta e venduta.
Quando guardando nel tuo portagioie vorrai liberarti di alcuni bijoux che non indossi più o che non sono più il tuo genere, fai così:
- Scegli i migliori, quelli di brand conosciuti, quelli fatti con materiali pregiati e di qualità, quelli particolari, vintage, d’epoca.
- Puliscili con attenzione e controllali. Ricordi che abbiamo parlato della pulizia dei tuoi bijoux usati?
- Se possiedi bijoux firmati, particolarmente preziosi perché di grandi designer, fatti a mano, artigianali accompagnati da un certificato di garanzia, non buttare il certificato, conservalo e portalo a Mercatopoli quando decidi di vendere il tuo bijoux.
- I nostri clienti amano la bigiotteria vintage. Se possiedi gioielli d’epoca il posto giusto dove portarli è il tuo Mercatopoli di fiducia. Non solo sei sicuro che verrà apprezzato, ma sai che verrà valutato da esperti del settore e questo è molto importante quando si tratta di pezzi davvero unici.
Bigiotteria fatta a mano: vendi quella che non metti mai
Quante volte ci è capitato che un’amica ci regalasse un bijoux fatto a mano, bellissimo, magari anche di un certo valore, ma assolutamente non nel nostro stile? È un vero peccato che un’opera di artigianato resti chiusa nel portagioie senza essere indossata.
La bigiotteria fatta a mano è molto apprezzata nei nostri punti vendita, perché ogni pezzo è unico e particolare, a volte proviene da molto lontano, non è fatta in serie e quasi sempre è prodotta con materiali di ottima qualità.
Sai cosa dovresti fare? Prendi il tuo portagioie e fai un po’ di decluttering. Svuotalo e bevi l’amaro calice. Separa i gioielli che usi da quelli che non usi mai, scegli i migliori, magari quelli dal look un po’ più autunnale e poi portali a Mercatopoli. Non solo avrai fatto un po’ di spazio, ma avrai le idee ben chiare sui tuoi prossimi acquisti, magari proprio a Mercatopoli, mentre aspetti il tuo turno…