Attrezzature da neve: dai nuova vita all'usato - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Attrezzature da neve: dai nuova vita all'usato

Lunedì 20 Novembre 2017
Giulia Giarola

attrezzature-da-neve-usateOgni anno la stessa storia: arriva l'inverno e gli sci restano parcheggiati in garage. Oppure compri qualcosa di nuovo per andare in montagna e non sai cosa farne delle attrezzature usate, di quelle che non ti vanno più bene o che non ti piacciono più. Per fortuna gli articoli da neve si possono vendere, e senza alzare un dito.

Tutto ciò che serve per la settimana bianca e che tu non usi più, può essere molto utile ed apprezzato da altre persone. Con il conto vendita di Mercatopoli puoi affidare il tuo usato a professionisti del settore che sapranno prendersene cura senza farti perdere tempo. Dare nuova vita alle tue attrezzature da sci non è mai stato così facile!

Articoli da sci e montagna: cosa vendere con Mercatopoli

Grazie ai negozi dell'usato Mercatopoli puoi liberare la tua cantina, il garage o la soffitta da qualsiasi attrezzatura da sci che sia ancora in buono stato e che può essere sfoggiata sulla neve.

Hai comprato un paio di sci nuovi e non sai cosa fare di quelli che usavi prima? Oppure hai smesso di sciare e vorresti fare spazio in casa? La tuta da sci dell'anno scorso non ti va più bene? Qualunque sia la tua esigenza, Mercatopoli saprà come rispondere, vendendo il tuo usato da neve grazie ad un sistema semplice, chiaro e sicuro.

articoli-da-sci-usati

Ecco gli articoli sportivi che vanno alla grande in questo periodo e che sono molto ricercati nei nostri negozi:

Come pulire l'attrezzatura da neve in modo facile e veloce

La mission di Mercatopoli è quella di distinguersi offrendo usato di qualità: bello, pulito e in perfetto stato. Un'alternativa al nuovo per arrivare a vivere il riuso come uno stile di vita ecosostenibile e senza compromessi. Ecco perché nei nostri negozi selezioniamo articoli di prima scelta.

Prima di portare in vendita sci e scarponi ti consigliamo di pulirli bene e renderli pronti per essere acquistati, d'altra parte tu compreresti un paio di sci sporchi e usurati? O una tuta rovinata? Penso proprio di no. Vedrai che con i nostri cosigli il tuo successo è assicurato.

Come pulire gli scarponi: togli il calzare degli scarponi per consentire all’umidità di evaporare, poi togli la suoletta, cospargi l’interno con abbondante bicarbonato e lascialo agire tutta la notte. Per l’esterno invece basta una semplice passata di acqua e aceto per pulirli e disinfettarli al meglio.

Come pulire gli sci: prendi gli sci e appoggiali su un tavolo da lavoro in modo che siano ben fermi. Controlla le lamine, eliminando macchie e tracce di ruggine. Per pulire la soletta invece passa un panno in carta, o cotone, imbevuto di specifico solvente. Ricordati che gli sci sono oggetti delicati e vanno sempre riposti in luoghi asciutti e con poca umidità perché durino a lungo. Inoltre sarebbe meglio provvedere a periodica sciolinatura (con paraffina bianca) per una manutenzione impeccabile e rendere gli sci ancora più scorrevoli.

Come pulire lo snowboard: versa un po' di solvente sulla soletta e distribuiscilo con un po' di carta assorbente. Ne basta poco, qualche goccia qua e là, l'importante è che sia abbastanza da non asciugarlo nel distribuirlo. Mentre passi il solvente sulla soletta sfrega bene nei punti dove è più sporca, lascia agire per un paio di minuti dopodiché asciuga con un pezzo di carta.

Come lavare la tuta da sci: effettua il lavaggio a casa con acqua fredda, in una lavatrice grande abbastanza da contenere la tuta senza caricare il cestello oltre la metà. Scegli un detersivo delicato ed evita di aggiungere l'ammorbidente (non può penetrare nelle fibre per il trattamento anti-acqua, quindi lascerebbe solo antiestetici aloni sulla superficie). 500-600 giri di centrifuga sono più che sufficienti: una centrifuga eccessiva creerebbe delle pieghe difficili da ridistendere. Per asciugare la tuta da sci metti il capo all’aria per un giorno interno e sbattilo bene per far gonfiare la piuma al suo interno.