Una mostra fotografica per la coscienza ambientale!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Una mostra fotografica per la coscienza ambientale!

Venerdì 06 Maggio 2011
Camilla Biagini

Sentiamo spesso parlare di problemi ambientali, delle conseguenze disastrose che le nostre azioni possono avere sulla salute del nostro pianeta. Sentiamo parlare di disastri ambientali lontani migliaia chilometri dal luogo in cui noi viviamo.

Bastano tutte queste parole, tutti questi discorsi, a farci comprendere veramente la situazione in cui riversa la terra?

No, le parole da sole non bastano. Le parole, per quanto graffianti e violente, non sempre riescono ad arrivare al cuore delle persone e in molti casi è allora preferibile spiegare la situazione del nostro pianeta attraverso delle immagini che mostrino il mondo com'è realmente, che mostrino la faccia più violenta e atroce dei disastri ambientali e che ci facciano comprendere che tutti questi disastri sono la diretta conseguenza delle nostre azioni.

Ecco allora che nasce la mostra fotografica Consequences dei fotoreporter del collettivo Noor che hanno scattato immagini ai quattro angoli della terra per mostrare i disastri ambientali che si consum