Bellaria Belmare: giornata ecologica in barca
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bellaria Belmare: giornata ecologica in barca

Giovedì 23 Giugno 2011
Camilla Biagini

La penisola italiana è conosciuta in tutto il mondo per le sue meravigliose località di mare. Nessun altra nazione possiede delle coste splendide come le nostre dove alla bellezza del paesaggio e alla particolarità dei nostri paesi di mare si mescola un clima ideale per le vacanze estive.

Proprio per questo motivo milioni di turisti provenienti da tutto il mondo si riversano durante l'estate sulle nostre coste. Queste meraviglie del nostro territorio devono essere salvaguardate al meglio perchè solo con una loro adeguata protezione possiamo sperare di mantenere inalterata nel tempo la loro bellezza.

Sulla base di queste considerazioni è stata organizzata una giornata ecologica a Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini con partenza dal porto canale. La giornata ecologica, prevista per il 26 giugno 2011, prende il nome di Bellaria Belmare e prevede un'uscita in mare da parte delle barche dei soci del Circolo Diportisti, gita in mare aperta a tutti i turisti e ai cittadini che vogliono partecipare, con partenza dalle ore 09:00 e rientro in porto alle ore 11:30.

La mattinata sarà sfruttata per pulire le acque della zona offrendo così ai cittadini la possibilità di comprendere l'importanza di tenere le acque marine più pulite per noi, per il nostro territorio, per gli animali che vivono in quelle acque e per la flora circostante.

Una giornata di sensibilizzazione quindi che si spera possa avere delle ripercussioni sull'animo di ogni partecipante. L'organizzazione della giornata ecologica è stata possibile anche grazie alla partecipazione di Legambiente e delle Protezione Civile. Per maggiori informazioni telefonate al numero 0541 345329 oppure 328 0815579.