Oggetti da collezione: cercali a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Oggetti da collezione: cercali a Mercatopoli!

Lunedì 01 Agosto 2011
Camilla Biagini

Quante volte abbiamo sentito pronunciare da amici e parenti frasi del tipo «Quanto mi piacciono le vecchie teiere», «Oggi non si realizzano più bicchieri in vetro come quelli di una volta», «Quanto mi piacerebbe possedere degli occhiali vintage».

Sono esclamazioni sentite decine di volte. Si tratta di frasi nate quasi per caso dalla scintilla offerta da un vecchio film in televisione, da una fotografia trovata nell’album dei ricordi o da chissà quale altro motivo.

Si tratta di frasi che racchiudono in sé un desiderio preciso: la voglia di far rivivere gli oggetti del passato.

Da questo nascono le collezioni, la raccolta di oggetti in grado di far tornare la mente a ricordi piacevoli del passato. Mentre un tempo le case erano grandi e la possibilità di collezionare oggetti era molta, oggi non ci sono più spazi e tempi adeguati.

La passione per le collezioni resta, ma sembra impossibile iniziare una collezione perché trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in ufficio e divisi tra mille impegni. Dar vita ad una collezione sembra un'attività che si può portare avanti solo con molto più tempo libero a disposizione e così spesso se decide di lasciar perdere questa passione e di rimandarla ad anni successivi, per esempio quando si sarà in pensione o i figli saranno cresciuti.

Se la passione c’è che senso ha attendere?

Proprio per questo se abbiamo sentito un amico o un parente pronunciare una frase del genere dovremmo spronarlo ad iniziare. E quale modo migliore se non regalargli il primo pezzo della collezione?

pipe collezione

Il sistema migliore per trovare dei pezzi da collezione è passare un pomeriggio in uno dei tanti negozi dell'usato firmati Mercatopoli alla ricerca di un oggetto particolarmente bello e originale.

L’oggettistica è uno dei punti forte di Mercatopoli e trovare un oggetto di molti anni fa ancora in ottimo stato è una ricerca facile e divertente. Basta cerca un oggetto ricco di emozioni e significato, in modo da colpire colui che lo riceverà in dono.

Oggetti di questo tipo spesso si trovano anche nelle nostre cantine o nelle soffitte, spesso ricordi dei nonni tenuti da parte e trattati con tale attenzione da essere ancora bellissimi, questi oggetti potrebbero fare la felicità di qualche collezionista e se non si usano è meglio portarli in vendita a Mercatopoli, così che qualcun altro li possa comprare ed esporre in casa, dandogli una nuova vita ed evitando che restino chiusi negli scatoloni.

Regalare ad un amico il primo pezzo della sua collezione o vendere la propria oggettistica antica a Mercatopoli è un sistema per offrire oggetti di grande pregio e di valore sentimentale, quindi ancora più belli e carichi di ricordi ed emozioni.

Grazie a questo primo oggetto da collezione chi ne ha la passione avrà la spinta per iniziarla e così molti oggetti che rischierebbero di rimanere per sempre chiusi in scatoloni a fare polvere possono rinascere e trovare una nuova realtà.

Mercatopoli offre tantissimi oggetti da collezione per tutti i gusti, passate nel punto vendita più vicino a scoprire quello più adatto alla vostra passione o a quella dei vostri conoscenti!