Come vendere usato con Mercatopoli? Ecco il nuovo sistema - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Come vendere usato con Mercatopoli? Ecco il nuovo sistema
Lunedì 26 Agosto 2019

Mercatopoli è un grande network di negozi dell’usato accoglienti e spaziosi, dove la merce è esposta con cura per dare risalto a tutti gli oggetti esposti. Lo staff di ogni punto vendita presente in Italia è composto da persone competenti, dei professionisti del riuso che ogni giorno valutano gli articoli in arrivo, scegliendo quelli migliori da esporre per rimettere in circolo quelli che hanno ancora molto da offrire e che possono durare a lungo prima di terminare il loro ciclo di vita. Tutte le informazioni della vendita sono scritte in modo preciso nel mandato che puoi firmare al tuo arrivo in un negozio Mercatopoli. Ma come funziona nel dettaglio il conto vendita su cui si basa il network? Dal primo luglio 2018 molti dei punti vendita hanno aderito al nuovo sistema: vediamo subito di cosa si tratta e quali vantaggi regala ai clienti di Mercatopoli.

conto-vendita-usato-mercatopoli-2019

Come funziona il conto vendita Mercatopoli

Quando porti degli oggetti in vendita a Mercatopoli, lo staff ti aiuta a selezionare la merce, scegliendo quella in ottimo stato e che ha alte probabilità di essere venduta nel minor tempo possibile. Il personale poi, decide il prezzo di vendita in base al valore di mercato di ogni oggetto. Tale prezzo resta invariato fino alla fine dell’esposizione, senza subire cambiamenti. Così, a vendita avvenuta avrai un rimborso in contanti netto e senza sorprese: il 50% del prezzo concordato è tuo.

Se sei un nuovo cliente di Mercatopoli, e dunque è la prima volta che lo scegli per vendere il tuo usato, lo staff del punto vendita ti consegnerà anche una card personale usufruibile in tutti i negozi che ti dà una serie di servizi esclusivi come il controllo delle tue operazioni di vendita e acquisto. Ad esempio, grazie alla card puoi accedere a My Mercatopoli, l’area riservata online che ti permette di sapere in qualsiasi momento cosa succede ai tuoi articoli in giacenza.

Ed ora passiamo all’ultima novità del sistema Mercatopoli: il periodo di esposizione dell’usato. Con il nuovo conto vendita l’esposizione varia a seconda del prezzo assegnato agli articoli e non più in base alla categoria:

Al termine di questo periodo, se gli articoli non sono stati venduti puoi scegliere se riprenderli oppure se lasciarli in negozio. In quest’ultimo caso, terminato il periodo di esposizione assicurata, potremo donarli a sostegno di progetti di solidarietà.



Mercatopoli ti offre quindi anche il diritto di ripensamento: vuol dire che i prodotti restano tuoi fino a quando vengono acquistati, accaparrati o devoluti in beneficenza. Perciò hai la possibilità di tornare a riprenderli quando vuoi con le modalità previste nel mandato di vendita.

Come vedi a Mercatopoli si basa su un servizio trasparente, con regole semplici e chiare che ti aiutano a vendere l’usato in totale sicurezza. Questo sia per dare più valore agli oggetti, sia per assicurare la tua tranquillità, per una vendita senza pensieri e senza stress.

Hai usato che vorresti vendere per liberare facilmente spazio in casa? Trova il negozio Mercatopoli più vicino a casa tua e inizia subito a dare nuova vita alle cose!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

My Mercatopoli: l'area riservata per monitorare le vendite
Lunedì 09 Settembre 2019
Accessori griffati: vendili in totale sicurezza
Lunedì 29 Gennaio 2018
Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018