Estate: dai nuova vita all'abbigliamento - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Estate: dai nuova vita all'abbigliamento
Lunedì 09 Aprile 2018

Quando arriva la bella stagione, e il caldo inizia a farsi sentire, c'è una cosa da fare prima di tutto il resto: il cambio dell'armadio. Altrimenti rischi di trovare nei cassetti ancora i maglioni, quando fuori ci sono già venti o ventidue gradi e sarebbe ora di indossare le maniche corte.

Se non sai da dove cominciare, i negozi dell'usato possono correre in tuo aiuto per vendere l'abbigliamento che occupa spazio inutilmente. Ecco una piccola guida per sistemare il guardaroba in modo semplice e veloce, e soprattutto i vantaggi che ti regala il conto vendita di Mercatopoli. 

vendere abbigliamento estivo

Scopri subito gli orari di ritiro del negozio più vicino a te!

Come fare il cambio dell'armadio inverno – estate

1. Svuota l'armadio e disponi l'abbigliamento sopra il letto per fare una selezione tra ciò che vuoi tenere e ciò che potrebbe avere una nuova vita. L'abbigliamento estivo rovinato e usurato eliminalo senza ripensamenti, mentre quello ancora bello ma che non indossi mettilo da parte, lavato e stirato, così sarà pronto per essere venduto con Mercatopoli e avere facilmente una seconda chance.

2. Hai ancora maglioni e sciarpe che girano a piede libero nel tuo guardaroba? Prendi gli articoli invernali e riponili in sacchetti o scatole di stoffa per tenerli in ordine. Puoi lasciarli nell'armadio se hai posto, oppure metterli in cantina, così avrai più spazio per le cose che usi nel corso dell'estate.

3. Ora riponi i capi estivi che hai scelto di tenere e osserva il tuo armadio. Non ti dà un senso di benessere non avere più la confusione di prima? Si chiama decluttering, l'arte di eliminare il superfluo che ti fa sentire meglio grazie a semplici gesti.



I vantaggi che ti dà Mercatopoli

Vendendo i tuoi vestiti con l'aiuto di Mercatopoli sai di affidarli a persone competenti e professionali, che li sanno valorizzare e si occupano di tutte le operazioni di vendita. Li esponi in un ambiente bello e accogliente, a disposizione di chi ama fare shopping in negozio e non solo su internet.

Ma hai anche grande visibilità sul web grazie alle vetrine online sempre aggiornate dei punti vendita. Molti di loro hanno attivato anche l’opzione e-commerce, per raggiungere più acquirenti in tutta Italia e aumentare le tue probabilità di vendita.

E poi considera anche la possibilità di liberare spazio subito nel tuo armadio, senza dover aspettare, così il tuo guardaroba sarà pronto ad accogliere la nuova stagione in arrivo.

Se per caso cambi idea hai il diritto di ripensamento. Cosa vuol dire? Che se i tuoi abiti non sono ancora stati venduti, puoi riportarli a casa in qualunque momento prima che scada il periodo di esposizione (60 giorni). Al termine potrai decidere se lasciare il tuo usato al punto vendita per donarlo in beneficenza ad associazioni Onlus.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Primavera pesante: vendi l'abbigliamento
Lunedì 22 Gennaio 2018
Vendere abbigliamento
Lunedì 03 Settembre 2018
Acquisti sbagliati? Regali doppi? Vendili ora
Lunedì 13 Novembre 2017