Mobili usati: personalizza la tua casa in 5 mosse
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mobili usati: personalizza la tua casa in 5 mosse

Lunedì 25 Maggio 2020
Eleonora Truzzi

Vuoi correre il rischio di creare un soggiorno o una zona letto uguale a quella di tutti i tuoi amici? A nessuno piace sentirsi in serie, scegliere mobili standard e dare vita ad una casa esattamente uguale a tutte le altre. Ad ognuno di noi piace essere speciale, unico. Vogliamo sentirci creativi e siamo sicuri che questo sia anche il tuo obiettivo. Per evitare di cadere nell’omologazione, devi scegliere un arredo per la tua casa che non sia standard. In questa impresa i mobili usati sono i tuoi migliori amici.

mobili-usati

Perché acquistare i mobili usati?

Ogni persona, come ogni vita, è un universo a se stante. Acquistare mobili usati porta con sé innumerevoli benefici che ora vogliamo elencarti:

Se non sei ancora convinto leggi l’intervista e l’articolo: “Mercatopoli: mobili usati e vintage per un design mozzafiato”. Acquistare mobili usati per la tua casa con Mercatopoli è un gioco da ragazzi. Ecco tutto ciò che devi fare.

1. Scegli il design che più ti rappresenta

Prima di iniziare la ricerca, devi avere ben chiaro lo stile con il quale vuoi arredare la tua casa. Mercatopoli vende sia i mobili, come le cassettiere, i letti, le credenze ecc., sia i complementi d’arredo. Questi ultimi sono degli accessori con cui puoi completare l’arredamento di un ambiente. Scegliere i giusti complementi è forse l’attività più importante perché sono questi, ancora più dei mobili in sé, a definire la personalità delle stanze. Quindi la prima cosa che devi fare è scegliere se ti vuoi orientare su uno stile vintage, shabby chic, boho o contemporaneo.

2. Cerca nello shop gli oggetti d’arredo

Quando hai ben chiaro lo stile che vuoi applicare ai tuoi ambienti, è il momento di iniziare la ricerca vera e propria. Accedi allo shop Mercatopoli, seleziona la categoria a cui sei interessato (come, ad esempio, la categoria “mobili”) e guarda tutti gli articoli contenuti. Puoi anche cercare un mobile specifico inserendo una parola chiave nel campo di ricerca.

3. Prenota i tuoi mobili usati

Dopo aver trovato esattamente quello che stavi cercando, non devi fartelo scappare. Clicca sul pulsante LO VOGLIO!

4. Passa in negozio a ritirarli

Trattandosi di pezzi unici non puoi trovare lo stesso prodotto in più punti vendita. In base alla distanza, e alla tua disponibilità, puoi decidere se venire fisicamente in negozio a ritirare il complemento d’arredo. Nel caso di mobili di grandi dimensioni, o se i tuoi impegni non ti permettono di spostarti, puoi fartelo arrivare direttamente a casa.

5. Vendi i tuoi mobili usati con Mercatopoli

Hai acquistato dei nuovi mobili ma non sai cosa fartene di quelli vecchi? Non buttarli via, vendili con Mercatopoli. Oltre ad effettuare la vendita degli oggetti che abbiamo già nei punti vendita, ci occupiamo anche del ritiro. Grazie a noi puoi vendere gli oggetti che non usi più in conto terzi, ottenendo il 50% del prezzo concordato.

Ti aspettiamo sul nostro shop online o direttamente in uno dei negozi Mercatopoli!