Mobili usati: quando l'estate ispira il cambiamento
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mobili usati: quando l'estate ispira il cambiamento

Lunedì 03 Agosto 2015
Annalisa Aloisi

L’estate è il momento per rinnovare la nostra casa, fare i lavori che da tanto rimandiamo, vendere i mobili che non ci servono più e comprarne di nuovi. Beh nuovi, oppure usati, come quelli che trovi a Mercatopoli.

In agosto e settembre poi, freschi di ferie, si approfitta anche a volte per fare trasloco. E quanti mobili non si possono portare nella nuova casa e quanti ne servono di nuovi. Ma si vorrebbe trovare delle soluzioni che ci rispecchino, per una volta, mobili che sentiamo davvero risuonare con il nostro gusto, che è sempre unico e irripetibile.

Nei reparti mobili usati dei negozi Mercatopoli ci sono decine di occasioni interessanti di cui puoi approfittare. Ce n’è per tutti i gusti, per chi vende e per chi compra e ogni giorno cambiano, si arricchiscono, si fanno più intriganti. Ecco allora qualche idea per rinnovare la tua casa in modo originale con l’usato Mercatopoli.

1. Puoi ovviamente vendere i mobili che non ti piacciono più, che non fanno più parte della tua casa, che magari stanno da tempo sotto un lenzuolo in soffitta a prendere polvere. Se conosci il sistema Mercatopoli sai che hai la possibilità di far valutare i tuoi mobili ed esporli gratuitamente nel negozio più comodo per te e guadagnare il 50% del prezzo di vendita (il 65% se si tratta di grandi mobili). Non solo la valutazione è equa e garantita dalla professionalità degli esperti di cui ci possiamo avvalere, ma se non hai la possibilità di portare il tuo mobile in negozio possiamo farlo noi con un piccolo contributo.

2. E dopo aver venduto il tuo usato puoi acquistare ciò che ti serve risparmiando. Il prezzo che applichiamo sui mobili usati è sempre molto conveniente, si anche si tratti di arredamento moderno che antico, perché siamo comunque un negozio del riuso e veniamo incontro alle tue necessità. E acquistare un buon mobile ad un prezzo molto basso può rivelarsi un vero affare.

3. Sì, perché i mobili usati Mercatopoli sono buoni mobili. Esponiamo infatti in conto vendita solo mobili di qualità e in ottime condizioni. Prova a guardare nelle nostre vetrine online e valuta tu, non si tratta davvero di ottime occasioni?

4. Ma ora passiamo alla parte interessante: cosa puoi trovare nei nostri negozi dell’usato? una cosa è certa: unicità! Nessuna soluzione preconfezionata, da rivista d’arredamento, ma soluzioni uniche e originali. Non solo perché spesso trovi pezzi che non troveresti da nessun’altra parte, acquistati chissà quando e chissà dove, ma perché anche mobili apparentemente semplici o comuni possono essere abbinati in modo sapiente e con gusto creando mix davvero interessanti.

5. Design. Molti dei nostri punti vendita sono diventati dei veri e propri centri di attrazione per amanti del design e dell’arte. Artisti locali e artigiani di grande bravura si rivolgono proprio a questi negozi per vendere le loro creazioni di design. Oppure capitano pezzi di grande valore, come per caso, Brian Sironi, Vitra, Le Corbusier, Cassina e altri, in attesa di un occhio esperto e amante del bello.

6. Antiquariato, modernariato e vintage. La storia passa dai negozi come i nostra, la storia la potete percorrere anche tra i nostri scaffali. E quale miglior posto dove trovare mobili antichi, in stile o vintage, valutati dai nostri esperti, ma al prezzo dell’usato?

7. Creatività. E sei hai voglia di dare libero sfogo al tuo lato artistico? Quante volte ti è capitato di passare accanto ad un piccolo mobile e di guardarlo con occhio creativo? “Si potrebbe carteggiare la vernice, passare una mano di aggrappante, vernice all’acqua, flatting…..oppure no, macchè flatting, ha lo stile giusto per diventare un mobile shabby chic!” Questo è lo sguardo del creativo, di colui che guarda un mobile e lo trasforma con il pensiero. Molti artisti e creativi vengono a Mercatopoli per cercare pezzi apparentemente comuni da trasformare in qualcosa di davvero irripetibile. E anche tu puoi farlo. Acquistare un mobile usato a prezzi molto bassi ti permette di sperimentare le tue idee.

Insomma non serve fare un trasloco per cambiare i mobili di casa. E non serve neppure spendere una fortuna. Ma se è un trasloco quello che ti aspetta in queste settimane e non sai che fare di alcuni mobili che non puoi portare nella nuova casa perché non rivolgerti a Mercatopoli? E perché non dare un tocco originale e unico alla tua nuova casa con il nostro usato?

Mobili usati: vendili e comprali a Mercatopoli