Roma Boccea: un nuovo Mercatopoli a Roma!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Roma Boccea: un nuovo Mercatopoli a Roma!

Giovedì 08 Settembre 2011
Silvia Dal Corso

mercatopoli roma bocceaA settembre 2011 Mercatopoli ha aperto un nuovo punto vendita a Roma, così la nostra capitale ha un ulteriore punto vendita dell’usato in cui le persone possono adottare un metodo di consumo più sostenibile: Mercatopoli Roma Boccea.

Roma ha lunga tradizione nel campo dell’usato, basti pensare alle centinaia di mercatini all’aperto, alle bancarelle della domenica e a quelle di Porta Portese.

Mercatopoli Roma Boccea è l’evoluzione del settore: un negozio di ampie dimensioni, bello, luminoso e organizzato, gestito da titolari professionali e cortesi, Gennaro e il figlio Marco.

Gennaro ci ha detto: «Ho deciso di dedicarmi a questa attività per una passione personale, quella per il vintage, che si è sviluppata anni addietro durante un periodo di permanenza in nord Europa. Lì ho visto che lo scambio e la compravendita di oggettistica usata è talmente radicata da poter essere considerata uno stile di vita per quei paesi. Frequentando i loro negozi dell’usato ho avuto l’opportunità di ammirare oggetti ormai scomparsi e mai visti, che avevano accompagnato la vita dei nostri nonni. Al rientro in Italia, è sempre rimasta latente questa mia idea di sviluppare qualcosa che potesse dar nuova vita a cose che altrimenti sarebbero state eliminate. Così è nato il progetto di Mercatopoli Roma Boccea.».

La passione di Gennaro, col tempo, è passata anche al figlio, che è cresciuto con l’idea del riuso. Così hanno deciso di unire le forze per creare un punto vendita dove raccogliere tutte quelle cose che hanno accompagnato la vita dei nostri genitori e dei nostri nonni e dargli nuovo uso.

L’idea del punto vendita, così come è pensata dai suoi titolari, è quella di un negozio moderno dove raccogliere oggetti particolari che evochino ricordi di anni passati i racconti dei nonni. Questa è solo una parte di ciò che sarà Mercatopoli Roma Boccea, perché agli oggetti di un tempo e all’antiquariato si aggiungono i classici prodotti utili nella vita quotidiana moderna che qualcuno non usa più e vuole vendere a qualcun altro che ne ha ancora bisogno.

Dare una seconda opportunità alle cose significa che chi ha in casa oggetti che non usa più e che sono ancora in perfette condizioni li può portare a Mercatopoli Roma Boccea, lasciarli in esposizione col sistema del conto vendita e, al momento dell’acquisto da parte di qualcun altro, ritirare il proprio rimborso in contanti.

In questo modo il negozio si riempie di oggetti interessanti, da poter comprare al miglior rapporto qualità/prezzo perché ogni prodotto viene attentamente selezionato, prendendo in carico solo i pezzi migliori.

Gennaro e Marco credono molto in questo settore, per cui ci hanno detto: «Il mercato del riciclo, è così che vediamo questo tipo di commercio, è ancora in piena espansione e secondo noi ha ampi margini di crescita con un apprezzamento sempre maggiore da parte di un numero sempre più elevato di persone.».

Mercatopoli Roma Boccea è già impostato in modo corretto, con personale preparato, cortese e accogliente, che crede fermamente nel sistema del riuso.



Andate a visitare Mercatopoli Roma Boccea!