Torna, dopo il successo ottenuto l'anno passato con la prima edizione, l'evento incentrato sulla moda e la sostenibilità dal titolo So critical so Fashion. L'evento avrà a Milano luogo presso Frigoriferi Milanesi in via Piranesi da venerdì 23 settembre 2011 a domenica 25 settembre 2011.
Durante i tre giorni della manifestazione sarà possibile assistere a performance di moda e a incontri che cercheranno di mettere in evidenza le possibilità alternative che la moda può e deve seguire in un mondo come il nostro che pone sempre maggiore attenzione alle problematiche ambientali.
Sarà possibile partecipare a numerosi workshop creativi pensati per coloro che vogliono avvicinarsi alla moda green lavorando a fianco di persone esperte del settore.
La speranza è di far comprendere che la moda deve essere una strada per esprimere la propria identità e il proprio modo di essere e deve anche rispettare le buone pratiche che fanno della nostra esistenza una vita green in linea con le esigenze dell'ambiente in cui viviamo.
Ovviamente sarà anche fare del vero e proprio shopping sfrenato come ma sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.
Alla manifestazione saranno presenti piccole imprese, tra cui soprattutto marchi di moda giovani e marchi indipendenti, imprese che si sono distinte dalla massa delle altre imprese per l'attenzione che hanno rivolto all'ambiente, riuscendo a offrire delle soluzioni d'abbigliamento innovative e ricche di tendenza.
All'interno della manifestazione sarà inoltre possibile ascoltare dell'ottima musica e mangiare dei piatti di eccezionale bontà preparati con cibo a chilometro zero e con alimenti biologici nella speranza di offrire una manifestazione sostenibile al completo.
La manifestazione è aperta a tutti ed è ad ingresso gratuito.