La rivincita dei libri: a Natale regala cultura!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

La rivincita dei libri: a Natale regala cultura!

Lunedì 07 Dicembre 2020
Eleonora Truzzi

In questo particolare Natale ci è stato richiesto di risollevare l’economia per mezzo degli acquisti. Tuttavia, viviamo in una società in cui siamo fin troppo immersi in oggetti materiali che spesso e volentieri non usiamo o non ricordiamo di avere. Allora qual è un oggetto materiale che possiamo regalare sapendo che avrà un enorme impatto sulla vita di un’altra persona? Un libro.

I libri ci catapultano in mondi nuovi, soprattutto quando facciamo fatica ad accettare quello reale in cui viviamo, e ci permettono di crescere come esseri umani. Ecco una lista di 10 libri che aiutano a trovare la felicità, ad ampliare la propria mente o a diventare più consapevoli della situazione ambientale.

regalare-libri-a-natale

Chi regala un libro regala la speranza di un mondo migliore

Molte delle situazioni spiacevoli che stiamo vivendo in questo momento storico sono state create dall’uomo ed è solo l’uomo ad avere il potere di ribaltare la situazione. Ma ciò è possibile solo cambiando mentalità, e i libri sono un ottimo modo per farlo. Chi regala un libro non sta solamente regalando un oggetto, sta donando una nuova visione del mondo, un punto di vista sconosciuto, un nuovo modo di affrontare la propria vita.

  1. “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani
  2. “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry
  3. “La meccanica del cuore” di Mathias Malzieu
  4. “L’Alchimista” di Paulo Coelho
  5. “Psicomagia. Una terapia panica” di Alejandro Jodorowsky
  6. “Donna per caso” di Jonathan Coe
  7. “Il dominio maschile” di Pierre Bourdieu
  8. “Le piccole cose che cambiano la vita” di Raffaele Morelli
  9. “Il sogno della non violenza. Pensieri” di Martin Luther King Jr
  10. “Salviamo il mondo. Manifesto per una rivoluzione verde” di Dalai Lama, Sofia Stril-Rever

Acquista i libri da regalare a Natale presso Mercatopoli

Questo è un anno particolare, è vero. Perciò anche i tuoi regali devono essere speciali. Invece di regalare un oggetto senza particolare significato, regala un libro di formazione che aiuti la persona che lo riceverà a vivere meglio. Inoltre, se deciderai di acquistare un libro di seconda mano in uno dei punti vendita Mercatopoli, farai un gesto positivo anche verso l’ambiente. Puoi addirittura portare a tua volta dei libri che hai già letto per rivenderli e permettere a qualcun altro di regalare un pensiero unico per questo Natale. Ti aspettiamo nei negozi Mercatopoli sparsi su tutto il territorio nazionale!