EcoEnergia 2011
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

EcoEnergia 2011

Giovedì 22 Settembre 2011
Camilla Biagini

All'interno della manifestazione sull'edilizia Ediltek 2011 avrà luogo la dodicesima edizione del salone dedicato alle energie rinnovabili.

Il salone prende il nome di Eco&nergia ed avrà luogo presso MalpensaFiere dal 23 al 25 settembre 2011. Eco&nergia offrirà a tutti la possibilità di osservare da vicino alcune delle più innovative tecnologie che ci permettono di sfruttare le energie rinnovabili.

Con a questo salone si vuole sensibilizzare l'opinione pubblica e le aziende verso uno stile di vita più green, che potrebbe fare la differenza nelle nostre vite e nella vita del pianeta che abitiamo.

Eco&nergia offrirà eventi pensati soprattutto per gli addetti ai lavori come i convegni e i workshop tenuti da personale qualificato e professionale che da sempre opera ad alto livello nel mondo delle energie rinnovabili. Offre inoltre una grande esposizione in cui tutti, dalle persone del settore ai semplici utenti finali, potranno andare alla scoperta di soluzioni ideali per risparmiare energia: pannelli solari e altre tecnologie di grande portata, soluzioni più piccole nate per offrire un risparmio energetico anche alle azioni quotidiane di più stretto raggio.

A Eco&nergia si può conoscere la bioedilizia, oggi incentrata sull'offrire soluzioni a completo risparmio energetico chiavi in mano. Si tratta di un ramo dell'edilizia in continua espansione e innovazione, che sempre più persone decidono di seguire.

Saranno molti i materiali innovativi presentati durante questa manifestazione, materiali che si spera possano entrare nelle abitudini degli utenti finali e dei progettisti, che stanno cercando di andare avanti nella ricerca sulla bioedilizia e hanno la necessità di trovare nuove soluzioni.

Eco&nergia mostrerà le possibilità offerte dell'idrogeno e le sue potenzialità, i biogas e i biocombustibili liquidi nonché i sistemi di rigenerazione e di cogenerazione per un evento che verte sulle energie rinnovabili davvero a trecentosessanta gradi.